PROBLEMA Notebook nuovo, non si accende più!

Pubblicità
ma figurati le schede video sono fatte per quello e quindi se tu ci vuoi giocare ci devi poter giocare, e non 2-3 ore al giorno, se hai voglia anche tutta la giornata ( da un punto di vista morale non ti consiglierei di superare le 2-3 ore pero' :lol:).
Se vuoi stare tranquillo puoi monitorare un po' le temperature ma non e' di certo quello che ha portato al guasto

dovrebbe arrivarmi intorno le 18.00/19.00 di oggi

ancora però non mi hanno dato informazioni sul problema, verificherò più tardi al riguardo:utonto:

- - - Updated - - -

Ok finalmente il pc è tornato a casa, questo è il documento rilasciato dall'assistenza...

P895HwE1.jpg

il tipo del negozio mi ha detto che probabilmente si è bruciata la scheda video e quelli dell'asus hanno cambiato direttamente la scheda madre. ora questa scheda video come l'ho bruciata? riavviando dal tasto forzatamente? giocando a Phantom Pain?. sempre il tipo del negozio dice che probabilmente era difettosa di suo e posso tranquillamente giocare qualche ora al giorno. sarà vero? voi che dite? io sono ancora traumatizzato:cav: ma poi si è bruciata quella dedicata o quella integrata al processore? boh misteri, bello il rapporto dellì'asus:hihi:

di positivo c'è che i file importanti che avevo sono rimasti intatti nella partizione D, però ora devo riportare il notebook a windows 10 e rinstallare tutti i programmi, visto che hanno formattato la partizione C ed hanno messo windows 8....vabbè pazienza, riscaricherò tutti gli aggiornamenti e rinstallerò i programmi, almeno non ho perso i file:rock:

ora se in caso dovessi giocarci, mi potete dire precisamente come devo impostare le schede grafiche, il computer,etc per evitare di bruciare qualcosa?:look:
senno evito direttamente il gaming e pazienza:patpat:

Nel lotto può capitare un chip difettoso, la APU o la GPU dedicata :sisilui:
Puoi giocare tranquillamente, senza alcuna limitazione particolare :sisi:

Nel lotto può capitare un chip difettoso, la APU o la GPU dedicata :sisilui:
Puoi giocare tranquillamente, senza alcuna limitazione particolare :sisi:

ma figurati le schede video sono fatte per quello e quindi se tu ci vuoi giocare ci devi poter giocare, e non 2-3 ore al giorno, se hai voglia anche tutta la giornata ( da un punto di vista morale non ti consiglierei di superare le 2-3 ore pero' :lol:).
Se vuoi stare tranquillo puoi monitorare un po' le temperature ma non e' di certo quello che ha portato al guasto

Ok,ma siccome probabilmente sono cosi nabbo da non saper impostare bene il pc e le schede video,potete dirmi come devo impostare il crossfire tra le due schede video? perchè probabilmente l'altra volta usavo solo la R6 integrata, o almeno mi è venuto il dubbio ora.

ora per evitare qualsiasi fraintendimento, per giocare al minimo e indispensabile (dettagli bassi) il catalyst center come devo impostarlo?
ogni consiglio sull'impostazione giusta del pc e ben accetto:asd:

potrebbero sembrare domande stupide, ma sapete com'è:cry:

Devi mettere tutto a "Prestazioni elevate", sia nelle opzioni di risparmio energetico in Windows che nei Catalyst (in PowerPlay imposta "Massimizzare le prestazioni" in COLLEGATO così come pure nelle IMPOSTAZIONI GLOBALI setta sempre "Massimizzare le prestazioni") :sisilui:
Nelle impostazioni applicazione "schede grafiche commutabili" imposta manualmente l'applicazione o il gioco (l'eseguibile exe) su "Prestazioni elevate" (se l'eseguibile del gioco non compare subito, lancialo la prima volta, poi esci dal gioco e vedrai che verrà riconosciuto) :sisi:
Per quanto riguarda il Dual-Graphics, devi provare ad attivarlo e a disattivarlo per verificare se ci sono incrementi nei frame, purtroppo non sempre il Crossfire è più veloce della singola dedicata, ci sono dei giochi che lo sfruttano mentre altri no (i giochi DX9 partono automaticamente con l'integrata).
Nei Catalyst c'è l'opzione, sotto il tab ENERGIA, di monitorare la scheda GPU che viene utilizzata dalle varie applicazioni e giochi.
In alternativa puoi usare AMD System Monitor :sisilui:

Devi mettere tutto a "Prestazioni elevate", sia nelle opzioni di risparmio energetico in Windows che nei Catalyst (in PowerPlay imposta "Massimizzare le prestazioni" in COLLEGATO così come pure nelle IMPOSTAZIONI GLOBALI setta sempre "Massimizzare le prestazioni") :sisilui:
Nelle impostazioni applicazione "schede grafiche commutabili" imposta manualmente l'applicazione o il gioco (l'eseguibile exe) su "Prestazioni elevate" (se l'eseguibile del gioco non compare subito, lancialo la prima volta, poi esci dal gioco e vedrai che verrà riconosciuto) :sisi:
Per quanto riguarda il Dual-Graphics, devi provare ad attivarlo e a disattivarlo per verificare se ci sono incrementi nei frame, purtroppo non sempre il Crossfire è più veloce della singola dedicata, ci sono dei giochi che lo sfruttano mentre altri no (i giochi DX9 partono automaticamente con l'integrata).
Nei Catalyst c'è l'opzione, sotto il tab ENERGIA, di monitorare la scheda GPU che viene utilizzata dalle varie applicazioni e giochi.
In alternativa puoi usare AMD System Monitor :sisilui:

Pena possibile provo, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro