PROBLEMA Notebook nuovo, non si accende più!

Pubblicità

Miamix

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
39
lasciando stare il nervoso che mi è salito in questi minuti, cercherò di spiegarvi cosa è successo.
computer acquistato online 1 settimana fa

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUF550ZEXX073H

praticamente poco fa lo accendo, collego un hard disk esterno per passare dei file sul pc, si blocca il sistema operativo, per un paio di minuti non da più segnali e decido di forzare l'arresto del pc tramite l'apposito tasto per qualche secondo, vado per riaccenderlo....schermo nero
facepalm2.png
praticamente la ventola parte (faceva più aria calda in certi momenti), i led wi-fi e della batteria restano accesi regolarmente, invece quello dell'hard disk dopo 4-5 secondi si spegne, perciò presumo che il problema sia questo...ma può essere mai che per un riavvio tramite il tasto, sia gia partito l'hard disk? ma scherziamo? ora avevo pensato di smontarlo io, ma ho pensato che essendo in garanzia è meglio non toccarlo ed in caso portarlo in assistenza.
solo che ora, io l'acquisto l'ho fatto online....posso portarlo in qualsiasi centro asus qui in città? oppure in qualsiasi unieuro in città?

detto ciò, cosa potrebbe essere il problema? c'è una soluzione? non so, magari si deve resettare qualcosa manualmente,senza magari smontare il pc...c'è una combinazione di tasti per far ripartire l'hard disk "bloccato"? caxxo non penso si sia bruciato o qualcosa dell'hardware in soli sette giorni
bah.gif

intanto in attesa di risposte, cerco qualcosa su youtube o sul web. che s**** madonna mia, 1 settimana fa mi si è guastata la tv 32 pollici, ora questo pc, sarà il periodo nero per me

********** va'

allora direi che non e' l'hdd, o perlomeno non solo quello :lol:
L'unica cosa che mi verrebbe da dirti di fare e' un clear cmos ma dovresti aprirlo e quindi penso perderesti la garanzia, quindi io andrei direttamente in un uniero a farmelo cambiare

allora direi che non e' l'hdd, o perlomeno non solo quello :lol:
L'unica cosa che mi verrebbe da dirti di fare e' un clear cmos ma dovresti aprirlo e quindi penso perderesti la garanzia, quindi io andrei direttamente in un uniero a farmelo cambiare

sono stato da unieuro o quello che è, gia l'impiegato parte con "si io sono al pc adesso, ma non e capisco nulla di pc"
vabbè gli spiego il problema e mi dice che loro sono affiliati e non possono prenderlo e blabla, devo contattare quelli che me l'hanno venduto online (loro di forli, io di palermo) oppure l'asus direttamente, ho pure dovuto spiegargli che probabilmente è un problema di hardware e che il led dell'hard disk si spegne.

che la vedo brutta, mi preparo al peggio.

vabbe' stendiamo un velo pietoso sui commessi dei vari negozi di elettronica....
in ogni caso prima di sentire asus io proverei a contattare quelli di forli' allora, perche' se lo mandi in asus e' probabile che la cosa si protragga per mesi

ora ho inviato un messaggio su facebook a questi di unieuro e spero mi rispondano. chiamare oggi il centro assistenza non conviene, si pagherebbe 5 euro al minuto essendo festivo.

Sul computer di un'amica era successa una cosa simile, schermo nero ma il computer si "accendeva"! Alla fine ho provato a collegare il PC con un cavo VGA alla TV e ho visto che era partito lo schermo! Magari per capire cosa è successo può essersi utile! Magari puoi in qualche modo far valere anche il diritto di recesso di 14 giorni! Ma non me ne intendo molto..!

Appena tornato dall'altro unieuro, almeno qui sono stati più competenti e gentili tanto per iniziare. il commesso ha provato a farlo partire tenendo il power on per 1 minuto di fila, dicendomi che anche lui ha un asus e che non per forza c'è qualcosa di guasto, ma può essere che si è bloccato, si dovrebbe provare a togliere la batteria e fare sempre la prova con il power on premuto per 1 minuto.
ovviamente cosa che non posso fare io, la garanzia comunque ora è valida, ma verso asus e non unieuro, perchè a detta sua sono passati ormai 10 giorni dalla fattura, e loro coprono fino a 7 giorni, perciò automaticamente ora ho 24 mesi di garanzia asus e devo contattare loro, che verranno a prendere il computer con corriere bartolini e dopo massimo un mese me lo riportano a casa.

almeno questo qui, mi ha dato qualche informazioni in più, dicendomi anche di ritornare da lui in caso di problemi con asus e robe del genere, anche se comunque mi ha rassicurato che con asus posso andare tranquillo.

non mi resta che mettermi in contatto direttamente con asus domani.

Sul computer di un'amica era successa una cosa simile, schermo nero ma il computer si "accendeva"! Alla fine ho provato a collegare il PC con un cavo VGA alla TV e ho visto che era partito lo schermo! Magari per capire cosa è successo può essersi utile! Magari puoi in qualche modo far valere anche il diritto di recesso di 14 giorni! Ma non me ne intendo molto..!

ho gia provato con un altro schermo lcd, però più tardi prova a collegarlo alla tv e vediamo se da segnali,grazie.

Appena tornato dall'altro unieuro, almeno qui sono stati più competenti e gentili tanto per iniziare. il commesso ha provato a farlo partire tenendo il power on per 1 minuto di fila, dicendomi che anche lui ha un asus e che non per forza c'è qualcosa di guasto, ma può essere che si è bloccato, si dovrebbe provare a togliere la batteria e fare sempre la prova con il power on premuto per 1 minuto.
ovviamente cosa che non posso fare io, la garanzia comunque ora è valida, ma verso asus e non unieuro, perchè a detta sua sono passati ormai 10 giorni dalla fattura, e loro coprono fino a 7 giorni, perciò automaticamente ora ho 24 mesi di garanzia asus e devo contattare loro, che verranno a prendere il computer con corriere bartolini e dopo massimo un mese me lo riportano a casa.

almeno questo qui, mi ha dato qualche informazioni in più, dicendomi anche di ritornare da lui in caso di problemi con asus e robe del genere, anche se comunque mi ha rassicurato che con asus posso andare tranquillo.

non mi resta che mettermi in contatto direttamente con asus domani.

ho gia provato con un altro schermo lcd, però più tardi prova a collegarlo alla tv e vediamo se da segnali,grazie.

Spero che tu riesca a risolvere!
Comunque se non sbaglio non è proprio corretto quello che ti ha detto l'assistenza unieuro! Ci dovrebbe essere la garanzia LEGALE che dura due anni e "ricade" sul venditore e copre difetti che sono già presenti all'origine (quindi direi come il tuo), poi c'è la garanzia COMMERCIALE che dura 12 mesi ed è coperta dal produttore!
Come ti ho detto non sono esperto, ma per come ho letto in alcuni siti so che era così.. ;)

Spero che tu riesca a risolvere!
Comunque se non sbaglio non è proprio corretto quello che ti ha detto l'assistenza unieuro! Ci dovrebbe essere la garanzia LEGALE che dura due anni e "ricade" sul venditore e copre difetti che sono già presenti all'origine (quindi direi come il tuo), poi c'è la garanzia COMMERCIALE che dura 12 mesi ed è coperta dal produttore!
Come ti ho detto non sono esperto, ma per come ho letto in alcuni siti so che era così.. ;)

Guarda, è la prima volta che acquisto online un portatile e che mi trovo in una situazione del genere. ora non so a chi spetti riparare/sistemare/sbloccare il pc, ma qualcuno dovrà pur farlo.
spero che domani asus non mi palleggi ad unieuro, come stanno gia facendo gli impiegati di due negozi fisici, del tutto sprovveduti e addirittura impreparati in queste situazioni.
ora io cliente avendo acquistato online, sono in una situazione,dove non posso discutermi la situazione per bene pur avendo la garanzia e la fattura nelle mani, perchè i centri unieuro in città mi danno un assistenza molto scarna, o addirittura assente. ora sentiamo la campana asus e vediamo...
fatto sta che non credo che un riavvio del pc dal tasto power on possa distruggere o mandare in titl componenti hardware, l'ho sempre fatto il riavvio forza in altri notebook quando si bloccava il sistema operativo, ed al massimo perdevo qualche dato che stavo trasferendo.
la ventola parte, i led si accendono,la batteria carica, qualche rumore all'accensione lo sento....
perciò boh, può darsi veramente che si sia bloccato come dice il tipo.
comunque sia essendo la batteria all'interno, senza appositi sportellini non posso fare chissà quali prove, perciò ci devono mettere mano loro, che sia unieuro o asus, fatti loro.

comunque non credo che acquisterò più cose cosi costose online, al massimo roba di 100 euro.

grazie per il supporto ragazzi

Reso e diritto di recesso: negozio elettronica online Unieuro

Il diritto di recesso, da quanto ho capito, si applica dal giorno della consegna per poi 14 giorni

Garanzie: negozio elettronica online Unieuro

Inoltre cito:

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

E continua:

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

Non ho ben capito le tue tempistiche ma hai di che far valere

Reso e diritto di recesso: negozio elettronica online Unieuro

Il diritto di recesso, da quanto ho capito, si applica dal giorno della consegna per poi 14 giorni

Garanzie: negozio elettronica online Unieuro

Inoltre cito:

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

E continua:

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

Non ho ben capito le tue tempistiche ma hai di che far valere

ordinato il 27, arrivato il 30.
ora il commesso dice, che non tocca più a unieuro, perche sono passati 7 giorni, sul sito c'è scritto questo che mi stai dicendo e che sto leggendo...
io non so come comportarmi, sono totalmente scoraggiato, mi palleggiano da una parte all'altra. fatto sta che gia domani devo contattare qualcuno e segnalare il problema,perchè più tempo passa, peggio è.
c'è un centro a palermo che sbriga le pratiche di garanzia verso asus per un totale di 20 euro, ma lo lascio come ultima opzione, prima voglio capire bene se devo rivolgermi a unieuro o a asus,anche perche queste chiamate ai centri assistenza si pagano essendo 199 e non posso stare ore al telefono....

Allora... spulciandomi il sito dell'unieuro ho trovato questo:

Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?

In caso di guasto o danneggiamento, il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto: le spese di spedizione e di ritiro sono a carico di Unieuro. Per avviare la procedura di sostituzione basta inviare la richiesta a:Assistenza Clienti
Io se fossi in te agirei così: o mandi l'email o chiami il numero [che tra l'altro è a pagamento =.=] ; lascia stare i negozi fisici dove al 90% sono ignoranti ( Assistenza Clienti: negozio elettronica online Unieuro )

Ad ogni modo, se la macchina è difettosa tu hai diritto alla sostituzione.

Allora... spulciandomi il sito dell'unieuro ho trovato questo:

Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?

In caso di guasto o danneggiamento, il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto: le spese di spedizione e di ritiro sono a carico di Unieuro. Per avviare la procedura di sostituzione basta inviare la richiesta a:Assistenza Clienti
Io se fossi in te agirei così: o mandi l'email o chiami il numero [che tra l'altro è a pagamento =.=] ; lascia stare i negozi fisici dove al 90% sono ignoranti ( Assistenza Clienti: negozio elettronica online Unieuro )

Ad ogni modo, se la macchina è difettosa tu hai diritto alla sostituzione.

ho appena mandato un e-mail all'assistenza unieuro, vediamo che succede. qualcosa si dovrà pur muovere entro la fine di questa settimana.

Salve, praticamente da ieri sera ho un grave problema al notebook acquistato il 27 novembre scorso e ricevuto il 30 novembre. ieri ho provato ad accenderlo, ma lo schermo rimane tutto nero, i led della batteria e del wi-fi si accendono correttamente, invece quello dell'hard disk dopo 4-5 secondi si spegne, però la ventola gira, i suoni all'avvio comunque li sento, e la cpu sembra lavorare. non riesco a capire proprio cosa sia successo.
stamattina munito di notebook e garanzia sono stato in due affiliati unieuro qui a Palermo, ma nel primo non mi hanno saputo minimamente aiutare, del tutto incocludenti nell'assistenza,invece nel secondo (in via giovanni campolo) hanno cercato di rassicurarmi, provando a capire quale fosse il problema. dicendomi anche che il pc potrebbe essere semplicemente bloccato, senza nessun hardware rotto, però mi hanno detto che la garanzia la deve coprire asus e devo rivolgermi a loro, perchè sono scaduti 7 giorni dalla fatturazione. ora mi chiedo, è mai possibile? anche perche nel sito questa cosa dei 7 giorni non la leggo, anzi ne leggo di 14.
io sinceramente non ci sto capendo più nulla e sono del tutto ameraggiato, anche perche è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, per questo chiedo delucidazioni a voi su come avvelermi dei miei diritti sulla garanzia, non mi importa chi sistemi/ripari il computer, ma qualcuno dovrà pur farlo. io non voglio per forza un pc nuovo, se questo si può sbloccare/riparare o sistemare mi va più che bene,anche perche avevo gia messo dei dati importanti sull'hard disk,però di certo cosi che neppure si avvia non posso usarlo. attendo con ansia una vostra risposta, spero il prima possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro