Notebook nuovo fascia media - Consigli

spewer

Nuovo Utente
38
1
Ciao ragazzi, devo acquistare un portatile nuovo ma purtroppo non sono aggiornato come un tempo, mi servirebbe qualche vostro suggerimento.

L'utilizzo che farò del pc è piuttosto basico: navigazione, Netflix, photoshop ma a livelli assolutamente basilari perchè è solo un hobby saltuario, poi client Pokerstars per multitablare e Holdem Manager annesso.

NO gaming .

Quindi vorrei in primis trovare qualcosa con un buon display di qualità, per quanto possibile. Nel titolo ho indicato fascia media perchè anche se non credo di aver bisogno di un hardware spintissimo, non cambio portatile così spesso e vorrei prendere un pc quantomeno fluido e abbastanza longevo. Nessuna preferenza tra Intel e Ryzen per la CPU, non so attualmente cosa convenga di più in questa fascia. E' importante che non sia rumoroso e abbia una buona dissipazione, ho brutte esperienze passate , mi affido a voi.

Orientativamente vorrei stare sui 500-600 euro max, salvo occasioni da prendere al volo che valgano la pena.
Grazie in anticipo!😊
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ti consiglio questo msi modern che con il ryzen 5500u ti permette di fare tutto quello che desideri.
Ha una qualità costruttiva ottima in quanto è fatto di lega di alluminio e non plastica come la maggior parte dei notebook di questa fascia.
da prendere al volo a quel prezzo
 

spewer

Nuovo Utente
38
1
Ciao ti consiglio questo msi modern che con il ryzen 5500u ti permette di fare tutto quello che desideri.
Ha una qualità costruttiva ottima in quanto è fatto di lega di alluminio e non plastica come la maggior parte dei notebook di questa fascia.
da prendere al volo a quel prezzo
Ciao e grazie per il consiglio. L' MSI mi piace, su quel modello si può portare la ram a 16 percaso?

Riusciresti ad indicarmi anche qualcosa di valido sui 15,6'?
Giusto per aver modo di fare un confronto e poi scegliere.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si la ram è aggiornabile senza problemi.
Valuta questo lenovo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili