DOMANDA Notebook nuovo e processore al 100%(incredibile!!!)

Pubblicità

ebox07

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Mi è da poco stato regalato un Ultrabook touch screen ASUS S550CM-CJ049H,con sistema operativo Windows 8. Il processore(non più in produzione) è un dual core i5-3317u,e la scheda video è una NvidiaGeForce 635M. Tale processore,per prestazioni è tra le ultime posizioni nella fascia alta,ed essendo che io di tale Ultrabook ne faccio un uso ufficio(niente gaming)è più che buono come ranking(tra l'altro L'ultrabook ha 8GB di RAM). DOMANDA: E' normale che ogni tanto il processore sale al 100% di consumo? L'altro ieri,ho avviato Aptana Studio 3,subito dopo averlo installato,e per un 10-15 secondi il processore era al 100%. L'EasyNote TJ75,con processore i5 - 430M ha delle prestazioni motlo migliori(il processore non arriva mai al 100% di consumo).

sposto in sezione portatili..

hai qualche processo in background? tipo antivirus o simili?

ps: la tua cpu è nuova, è un i5 ib;)

Mi è da poco stato regalato un Ultrabook touch screen ASUS S550CM-CJ049H,con sistema operativo Windows 8. Il processore(non più in produzione) è un dual core i5-3317u,e la scheda video è una NvidiaGeForce 635M. Tale processore,per prestazioni è tra le ultime posizioni nella fascia alta,ed essendo che io di tale Ultrabook ne faccio un uso ufficio(niente gaming)è più che buono come ranking(tra l'altro L'ultrabook ha 8GB di RAM). DOMANDA: E' normale che ogni tanto il processore sale al 100% di consumo? L'altro ieri,ho avviato Aptana Studio 3,subito dopo averlo installato,e per un 10-15 secondi il processore era al 100%. L'EasyNote TJ75,con processore i5 - 430M ha delle prestazioni motlo migliori(il processore non arriva mai al 100% di consumo).

potrebbe anche essere, questo nuovo processore è low-voltage, quindi lavora ad una frequenza più bassa dell'i5-430M, ma ciò non vuol dire che sia meno potente!

L'EasyNote TJ75,con processore i5 - 430M ha delle prestazioni motlo migliori(il processore non arriva mai al 100% di consumo).
l' i5 ivy bridge del asus è più potente del 430m, e non di poco comunque
ihmo è perchè cè l' express chace in esecuzione, questo perchè l' asus ha l' ssd di chace

normale se è per pochi secondi che tocca quelle punte

comunque posta un log di hijackthis che gli diamo un occhio ;)

Comincio con lo scusarmi se ho postato nella sezione sbagliata(negli ultimi giorni sono stato troppo distratto).;) @chiccolino
In background l'ultrabook ha Mc Afee Internet security. @thetonyxx
Si. è vero,ha un SSD di 24GB.
Chissà,forse Windows 8 è anche un pochino più pesante di Windows 7. @Gress
Non credo affatto abbia problemi di virus o spyware.
L'ho utilizzato pochissimo e l'ho messo provvisoriamente da parte.
Grazie del suggerimento,ma desso devo cercare di recuperare file e cartelle dal Notebook EasyNote(sono molto rammaricato,perchè dopo l'upgrade a Windows 8
si riavvia sempre,per problemi di boot manager-posterò un thread a parte per tale problema-).

Grazie a tutti per le risposte.:)

Chissà,forse Windows 8 è anche un pochino più pesante di Windows 7
no, in teoria è + leggero, o comunque =
In background l'ultrabook ha Mc Afee Internet security
togli quel abbominio, è una robaccia assurda, disinstallalo e metti avast, efficace, leggero, buona interfaccia e gratis
normale se è per pochi secondi che tocca quelle punte
non credo sia normale lo stesso, se il mio i7 gli disabilito 2 dei 4 core (per simulare un i5 dual) non ho mai picchi neanche del 30% con uso normale, figurati 100%

togli quel abbominio, è una robaccia assurda, disinstallalo e metti avast, efficace, leggero, buona interfaccia e gratis

per disinstallarlo deve usare però l'apposito tool,sempre che lo voglia togliere, può essere quello completo a pagamento magari offerto in prova gratis per esempio

non credo sia normale lo stesso, se il mio i7 gli disabilito 2 dei 4 core (per simulare un i5 dual) non ho mai picchi neanche del 30% con uso normale, figurati 100%

si ma resta i7, quello è un i5 puro, poi intendo poi per momenti tipo all'accensione, o appena parte qualche programma pesante (anche solo word,questione di 2 secondi) per un attimo sale a 100, magari anche per il ripristino configurazione di sistema che si avvia di tanto in tanto, per me è normale

@thetonyxx
Certo che installerò Avast :) @Gress
Si,il tool l'ho scaricato qui dal sito.Ho letto che erano sorti dei problemi per la disinstallazione di Mc Afee
dal pannello di controllo.
P.S.
La CPU oscillava sovente tra il 5 ed il 30% del consumo,e quando ho aperto Aptana Studio(forse però
solo la prima volta) il suo consumo è salito al 100%,ed è rimasto lì per svariati secondi.
Con il Notebook con l' i5 430 M,nonostante avessi moltissimi software installati,
il consumo del processore di rado superava il 5%.
Adesso sono molto impegnato,ho un PC Desktop ed un Notebook da assestare,e sto procedendo molto lentamente.
Grazie tantissimo,se avrò dei problemi sicuramente ve lo comunicherò. :)
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro