notebook nuovo 700€

Pubblicità

GAL8ANINO

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
salve ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli su quale nuovo notebook prendere visto che sto vendendo il fisso.
lo userò principalmente per utilizzo multimediale e di programmi di editing e proggettazione cad 3d. ci sta anche un po di gaming leggero.

alcune caratteristiche:
schermo da 15,6'' non necesario in fullHD ma mi basta che abbia un dpi di almeno 90-100
processore non della serie U (preferirei tipo un i5 M oppure un i7 MQ)
scheda video dedicata
sarei disposto a sacrificare il lettore dvd
non vorrei roba plasticosa
che non diventi una fornace quando ci lavoro un po

le mie scelte al momento ricadono su hp envy 15 j108el, lenovo z510, lenovo y510p (alzando un po il budget lo si trova a 790 spedito). l'hp mi piace molto di estetica e non sembra un cattivo pc per 670€. i lenovo hanno hardwere un po migliore ma sono plasticosi e veramente brutti XD.

voi tra questi 3 quale mi consigliereste? avete altri notebook in mente che mi potreste consigliare?
inoltre ho letto che comprando dalla germania molto spesso si risparmia. se è vero mi poitreste dire dei siti da controllare?

grazie a tutti

Ti faccio una segnalazione, un nb che è da considerarsi come desktop replacement

Acer Aspire V3-772G-54208G50Mamm 699,00 (v: MarcoPolllo, UNI-€-)

- Core i5 4200M 2.5 GHz - Velocità Max Turbo 3.1 GHz
- 8 GB RAM DDR3L SDRAM
- 500 GB HDD / 5400 rpm
- Display 17.3" 1600 x 900 ( HD+ )
- NVIDIA GeForce GT 750M 4 GB DDR3 VRAM
- Windows 8.1 64-bit

acer_aspire_v3772g54208g50mamm.webp

Ultima modifica:
qualcuno di voi mi sa dire quali sono le differenze tra questi due modelli?? inoltre se hanno lo schermo touch?

ASUS A551LB-XX317H

ASUS VivoBook A551LB-XX233H

stando a quelloc he leggo dalle specifiche del mediawordl l'unica cosa che cambia è che il primo ha un hdd da 1tb e win8.1 mentre il secondo ha un hdd da 500gb e win8. ma ciò che non capisco è perche il primo, che mi sembra migliore costi meno del secondo

Io ho acquistato il lenovo z510 con schermo full hd, core i7 quad core, 8GB ram e mi trovo davvero bene. Buona autonomia.
Le temperature non sono mai eccessive, e rimane fresco al tatto. Io mi sento di consigliarlo perchè lo trovo eccezionale per il prezzo a cui è venduto.:utonto:

Pagato 799€ da mediamondo.

Ultima modifica:
ciao! a febbraio ho acquistato l'asus F550CC XX176H, processore i7, 1Tb HDD, win 8 aggiornato a 8.1 dopo un mese, scheda grafica dedicata NVIDIA GEFORCE 720 a 700€ da mediaworld. 15" di schermo non touch e 6 ore di batteria utilizzato con luminosità al minimo (ma non è per niente fastidiosa) senza wi fi acceso per scrivere in word, usando internet e alzando la luminosità la batteria dura 4 ore circa.
8Gb di RAM e non si scalda mai eccessivamente per l'utilizzo che ne faccio. asus dice che c'è una cosa chiamata IceCool che mantiene il poggiapolsi fresco ma in realtà ogni tanto lo sento un po' caldo ma mai fastidioso.

Il VivoBook è un ultrabook ottimizzato per la max portabilità, spessore 21mm! Sai, la miniaturizzazione costa :sisi:
Inoltre il case del VB, molto curato, è in alluminio.

Su S^turno lo trovi a 619.99€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro