Notebook nuova marca?

Pubblicità

luigi1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo,
mi ero quasi convinto ad acquistare l'ACER ASPIRE 6930G-844G32MN consigliato nella guida da voi redatta, quando in rete ho trovato questo sito Garlach44 - Computer Portatili e Desktop con Linux Ubuntu Preinstallato che vende computer portatili con linux ubuntu preinstallato ed è li che ho iniziato ad avere dei dubbi. Volevo sapere siccome ho la vecchia licenza di Vista del mio vecchio pc assemblato, magari posso risparmiare sulla nuova licenza qualcosina e configurami il mio notebook come voglio.L'unico dubbio è che non ho mai sentito questa marca. Qualcuno di voi la conosce? ha mai comprato da loro? I prezzi vi sembrano buoni? Insomma mi potete aiutare?

Grazie mille a tutti in anticipo

Puoi comprare un notebook con windows preinstallato e poi chiedere il rimborso in un secondo momento.
La cifra che ti verrebbe rimborsata è irrisoria, perchè le versioni OEM di windows, quelle che vengono vendute ai produttori, hanno dei prezzi molto aggressivi.

Diverso è il discorso per le versioni retail.

Ciao Mr6600,
grazie per la risposta... però non ho ben capito se conosci il marchio garlach44, i prezzi sono buoni? Come sono le macchin? Te lo chiedo perchè sto pensando realmente di prenderne uno.. tanto ho visto che eventualmente c'è il diritto di recesso... quindi dovrei essere tutelato

In tanti anni che giro per internet e leggo recensioni, non l'ho mai sentito.
Sul sito ufficiale, al posto di un numero verde o di un telefono fisso, c'è un numero di cellulare....fai tu... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ho provato a configurare il Donegal 15,4" e non ho trovato tutta questa convenienza:
processore Intel P8800 2,54GHz
4 GB RAM 800 MHz.
scheda video Intel integrata
HD 320GB 7200rpm

prezzo: 659€.
A quella cifra trovi già notebbook 15" con VGA dedicata: una 9600GS o GT ci scappa tranquillamente.
Per avere la nVidia 9600GS (versione "indebolita" della 9600GT), devi prendere il modello Donegal PRO e il prezzo sale a 780€.

Fossi in te, resterei su marche più conosciute.
L'Aspire 6930-844G32M ha caratteristiche hardware molto simili al Donegal PRO, in più il monitor leggermente più grande (16") e costa meno (700€ su internet), nonostante nel prezzo sia compresa la licenza Windows.

Ciao Mr6600,
grazie ancora per la tua pronta risposta... :)
Comunque, hai ragione quando dici che non c'è tutta questa convenienza, però devi anche considerare la qualità del prodotto. Ad esempio ho notato che i loro hard disk sono a 7200 giri con 16mb o 32mb di cache. Non penso che nell'aspire l'hard disk sia così performate e magari una differenza di prezzo può essere in un certo senso giustificata,magari per la ram e altri componenti vale la stessa cosa. Domani, sperando che mi rispondano, proverò a chiamarli per chiedere che tipo di hard disk installano di solito.

Vi farò sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro