Notebook non vede più l'hard disk

emanuele19956

Utente Attivo
389
7
CPU
Intel Core i7 950 (3,06GHz, cache L3 8MB, QPI 4,8GT/s)
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0)
HDD
Maxtor Sata 3Gb/s (320GB); WD 160GB Sata 1,5Gb/s
RAM
3 x 2GB DDR3 SDRAM 1333MT/s
GPU
nVidia GeForce GTX 560 Ti 1GB GDDR5
Audio
Realtek HDAudio (chip integrato)
Monitor
Philips Led 23,6" Full HD 2ms
PSU
Corsair vx550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced black
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ciao, un mio amico ha voluto aprire il suo notebook dell'Acer per rimuovere lq polvere della ventola. Dopo aver combattuto tirando e tirando con tutti i ganci che tengono assieme le due parti ci ha rinunciato. Alla riaccensione, come mi aspettavo, capendoci un pochino, sorpresa! Il bios comunica che non è presente alcun dispositivo per il boot. Per più volte ha provato ma non è cambiato nulla, l'ho fatto entrare nella confiurazipne del bios e non c'è traccia di nessun hard disk. Io temo che si possa essere danneggiata l'attaccatura tra le porte sata e dell'alimentazione dell'hard disk e la scheda madre. Che potrebbe essere per voi? Ancora non ho avuto modo di testare l'hard disk su un desktop...
 

heydol

Utente Attivo
117
4
CPU
e8400 0c 4200 mhz
Scheda Madre
asrock
HDD
WD Caviar Black 500 gb
RAM
4gb corsair ddr2 800 mhz
Audio
sound blaster audigy se + 2.1 empire PS-2120D
PSU
TECNOWARE X-TYPHOON 600watt
Case
COOLER MASTER: Master Elite
OS
windows 7 64bit
Ciao, un mio amico ha voluto aprire il suo notebook dell'Acer per rimuovere lq polvere della ventola. Dopo aver combattuto tirando e tirando con tutti i ganci che tengono assieme le due parti ci ha rinunciato. Alla riaccensione, come mi aspettavo, capendoci un pochino, sorpresa! Il bios comunica che non è presente alcun dispositivo per il boot. Per più volte ha provato ma non è cambiato nulla, l'ho fatto entrare nella confiurazipne del bios e non c'è traccia di nessun hard disk. Io temo che si possa essere danneggiata l'attaccatura tra le porte sata e dell'alimentazione dell'hard disk e la scheda madre. Che potrebbe essere per voi? Ancora non ho avuto modo di testare l'hard disk su un desktop...

Ciao, io ho stesso problema sul mio deskopt e credo sia per la dissaldatura del connettore sata sulla mb , infatti dopo aver cambito hd ancora lo stesso problema non trova l'hd per fare il boot ..
 

emanuele19956

Utente Attivo
389
7
CPU
Intel Core i7 950 (3,06GHz, cache L3 8MB, QPI 4,8GT/s)
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0)
HDD
Maxtor Sata 3Gb/s (320GB); WD 160GB Sata 1,5Gb/s
RAM
3 x 2GB DDR3 SDRAM 1333MT/s
GPU
nVidia GeForce GTX 560 Ti 1GB GDDR5
Audio
Realtek HDAudio (chip integrato)
Monitor
Philips Led 23,6" Full HD 2ms
PSU
Corsair vx550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced black
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Infatti mi sa che può dipendere solo da quello? Qualcun'altro sa dire qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!