PROBLEMA Notebook non si avvia

Pubblicità

giuliomusa

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve, ho un piccolo problema su un Asus x53s. Sostanzialmente il PC a volte non esegue il boot (si accendono però il led e la ventola) quando sono inseriti due moduli di ram, se ne tolgo uno (non importa quale) parte normalmente. Il problema è che entrambi i moduli sono funzionanti, potrebbe quindi essere un problema di mobo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Salve, ho un piccolo problema su un Asus x53s. Sostanzialmente il PC a volte non esegue il boot (si accendono però il led e la ventola) quando sono inseriti due moduli di ram, se ne tolgo uno (non importa quale) parte normalmente. Il problema è che entrambi i moduli sono funzionanti, potrebbe quindi essere un problema di mobo?

I due moduli sono uguali? probabilmente incompatibili fra di loro....

Sono diversi, però è stato per più di un mese senza dare problemi....allora è questo il problema?

C'e' qualche settaggio di BIOS che hai cambiato? hai provato ad invertire i due moduli RAM?
Se prima andava, e' successo qualcosa che ha fatto cambiare l' atteggiamento del portatile.

C'e' qualche settaggio di BIOS che hai cambiato? hai provato ad invertire i due moduli RAM?
Se prima andava, e' successo qualcosa che ha fatto cambiare l' atteggiamento del portatile.
Il BIOS non l' ho ancora toccato. Le ram ho provato tutte le combinazioni possibili e funzionano sia i due banchi che gli "zoccoletti" della scheda madre dove vengono inserite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro