PROBLEMA notebook non si avvia dopo sostituzione monitor

• Autore discussione Autore discussione luij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

luij

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vi scrivo perchè il mio notebook (acer) è caduto e naturalmente il monitor a led si è frantumato. Ho chiesto a vari tecnici la sostituzione ma mi hanno dato tutti cifre colossali allora ho deciso di provvedere personalmente alla sostituzione con un monitor comprato su ebay.
Dopo la sostituzione il notebook non si è più acceso. Cioè si accende e spegne in continuazione, non dà nessuna schermata. Bisogna per forza togliere l'alimentazione. Non si sente girare ne ventola ne hard disk.

Chiedo se qualcuno sa quale può essere il problema, se sia proprio la scheda madre, se esiste qualche soluzione.
Mi sono già messo in contatto con l'assistenza ma ho paura che possano non riconoscere la garanzia anche se non ho rimosso nessun sigillo.

Ciao ragazzi vi scrivo perchè il mio notebook (acer) è caduto e naturalmente il monitor a led si è frantumato. Ho chiesto a vari tecnici la sostituzione ma mi hanno dato tutti cifre colossali allora ho deciso di provvedere personalmente alla sostituzione con un monitor comprato su ebay.
Dopo la sostituzione il notebook non si è più acceso. Cioè si accende e spegne in continuazione, non dà nessuna schermata. Bisogna per forza togliere l'alimentazione. Non si sente girare ne ventola ne hard disk.

Chiedo se qualcuno sa quale può essere il problema, se sia proprio la scheda madre, se esiste qualche soluzione.
Mi sono già messo in contatto con l'assistenza ma ho paura che possano non riconoscere la garanzia anche se non ho rimosso nessun sigillo.
ciao benvenuto nel forum. se si accende e si spegne il monitor funziona il problema è dopo la caduta che si sia danneggiato qualche componente o addirittura la scheda madre. se puoi mandarlo in assistenza meglio se no prova vedere se non si è rotto qualcosa:nunu:

ciao forse mi sono spiagato bene, il monitor non si accende solo i led di accensione per qualche secondo e poi si spegne....continua a fare così fino a che non si toglie l'alimentazione

E' decisamente la sezione sbagliata.

Comuuunque, dopo la caduta, e prima della sostituzione dello schermo, il notebook si accendeva e funzionava regolarmente? avevi provato a collegarlo tramite cavo vga o HDMI ad un monitor esterno?

E allora hai fatto danno :asd:

Ricontrolla bene tutti i contatti, assicurati di non aver toccato null'altro, nessun altro cavetto o vite, assicurati inoltre che il monitor sostituito sia perfettamente compatibile.

Un motivo potrebbe (sottolineo potrebbe, è solo un'elucubrazione mentale) essere la maggiore richiesta di potenza del monitor montato, con l'alimentatore del notebook che non riesce a fornirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro