PROBLEMA Notebook non si accende

Pubblicità

Darsh74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi, io ho un notebook HP Compaq CQ70-240EL del 2010. Negli ultimi mesi si spegneva quando si surriscaldava, ma una volta freddo ripartiva, adesso non si accende più, secondo voi si è bruciata la scheda madre o la cpu?
Grazie a tutti anticipatamente

10 anni per un portatile sono tanti... lo hai mai aperto e pulito? sarebbe anche da cambiare la pasta termica se dici che si spegne surriscaldandosi

Non parte niente, si accendono solo per qualche secondo i led frontali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
10 anni per un portatile sono tanti... lo hai mai aperto e pulito? sarebbe anche da cambiare la pasta termica se dici che si spegne surriscaldandosi

No, mai aperto né pulito

Non parte niente, si accendono solo per qualche secondo i led frontali
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No, mai aperto né pulito

allora inizia da qui. però se veramente aveva problemi di temperatura , probabilmente è partita la CPU o GPU, oppure si sono ossidati dei contatti.
potresti come ultima chance provare un "oven trick". cerca sul web più info in merito.

allora inizia da qui. però se veramente aveva problemi di temperatura , probabilmente è partita la CPU o GPU, oppure si sono ossidati dei contatti.
potresti come ultima chance provare un "oven trick". cerca sul web più info in merito.

Quindi secondo te la scheda madre è salvabile

Quindi secondo te la scheda madre è salvabile

non è detto, perché spesso CPU e GPU sono saldati alla scheda stessa, e cmq parliamo di un PC che ormai è al limite dell'obsoleto.
considera poi che la tecnica che ti ho detto , non sempre funziona e se funziona non si può prevedere per quanto tempo (ore, giorni, mesi..).
L'ho provata tempo fa su un portatile di un amico che non partiva: ha funzionato per 2 giorni.

prova anche a togliere la batteria.

Ultima modifica:
Se la ventola si è bloccata per incuria o per vecchiaia quel PC non partirà mai, devi aprirlo e verificare pulizia e pasta termica perché i notebook vanno in protezione immediatamente all'avvio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro