Notebook non si accende

Pubblicità

X8790

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, mi hanno dato un notebook non funzionante, si tratta di un toshiba equium A200-1V0.

Il vecchio proprietario ha detto che prima di smettere di funzionare del tutto aveva un problema, il pc se utilizzato con il caricatore si freezava. L'unica alternativa per usarlo era quella di caricare la batteria e quindi accenderlo una volta staccato dalla rete elettrica.

Il pc quindi era stato portato in un negozio per la riparazione, ma invece il tecnico lo ha restituito rotto al vecchio proprietario... Con caricatore collegato non si accendono più neanche i led, secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

up

Quindi rimuovendo la batteria e usando solo l'alimentazione elettrica non dovrebbe funzionare giusto? Se l'alimentatore non funzionasse del tutto non dovresti nemmeno essere in grado di ricaricare la batteria. Il problema è probabilmente legato ad un malfunzionamento ad un chip che fa si che il notebook sia in grado di sfruttare la corrente del caricabatterie (e non solo quella della batteria stessa).
L'unica cosa che puoi fare è portarlo da un altro tecnico, più competente. Al 99% è un problema hardware, sinceramente non so quanto ti convenga la riparazione visto che il notebook in questione è vecchiotto. Potresti anche andare avanti come hai fatto fino ad ora e quando hai un 300€ da parte comprarne direttamente uno nuovo.

Salve a tutti, mi hanno dato un notebook non funzionante, si tratta di un toshiba equium A200-1V0.

Il vecchio proprietario ha detto che prima di smettere di funzionare del tutto aveva un problema, il pc se utilizzato con il caricatore si freezava. L'unica alternativa per usarlo era quella di caricare la batteria e quindi accenderlo una volta staccato dalla rete elettrica.

Il pc quindi era stato portato in un negozio per la riparazione, ma invece il tecnico lo ha restituito rotto al vecchio proprietario... Con caricatore collegato non si accendono più neanche i led, secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

up

Come diceva Sacha, probabilmente il problema e legato all'alimentatore... provane un'altro.
Se il problma e all'interno del laptop, salva il salvabile (RAM, HDD, casse), e, beh...
Puoi provare con la RAM: molti laptop piuttosto che partire e fare dei beep, neanche si accendono, e se si accendono si spengono nel giro di 5s...
Pero con il led non c'entra nulla

L'alimentatore funziona, lo avevo gia provato con un altro notebook. Il pc purtroppo non emette beep (sempre led spenti, con o senza batteria), con o senza ram, ho provato un clear cmos ma niente.
Il dubbio resta tra il connettore di alimentazione o la stessa scheda madre (escluderei però il bios corrotto). E se la cpu fosse bruciata ma tutto il resto funzionante, i led (o almeno quello di alimentazione) avrebbero la possibilità di accendersi?

L'alimentatore funziona, lo avevo gia provato con un altro notebook. Il pc purtroppo non emette beep (sempre led spenti, con o senza batteria), con o senza ram, ho provato un clear cmos ma niente.
Il dubbio resta tra il connettore di alimentazione o la stessa scheda madre (escluderei però il bios corrotto). E se la cpu fosse bruciata ma tutto il resto funzionante, i led (o almeno quello di alimentazione) avrebbero la possibilità di accendersi?
Se funziona a batteria la cpu non è bruciata. Il problema è probabilmente legato al chip in grado di sfruttare la corrente proveniente dall'alimentatore. Mi dispiace, ma come diceva UserName, salva il salvabile (ram, hdd etc). Con un pc vecchio non vale nemmeno la pena comprare pezzi di ricambio e soprattutto pagare la manodopera.

Se e rotto qualcosa sulla scheda madre, puoibprovare a cercarne una corrispondente e sostituirla...
Ma te lo ripeto anche io: forse non ne vale la pena...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro