PROBLEMA Notebook non fa il boot nè da DVD nè da USB

Pubblicità
Potrebbe essere un problema del bios. Magari si risolve aggiornando. Sul sito ufficiale del notebook, cerca l'esatto modello e prova a leggere i changelog delle versioni del bios successive, magari è un problema noto che hanno corretto.

Potrebbe essere un problema del bios. Magari si risolve aggiornando. Sul sito ufficiale del notebook, cerca l'esatto modello e prova a leggere i changelog delle versioni del bios successive, magari è un problema noto che hanno corretto.

L'ho già aggiornato il bios...

motivo valido? :shock:
non ti legge il DVD originale di Windows e questo non sarebbe un motivo valido? :nunu:

Dopo vari tentativi ho capito qual'è il problema ma non come risolverlo.... praticamente il bios legge solo le chiavette formattate in fat32e non in NTFS, infatti ho provato a formattarla in fat32 e me l'ha letta tranquillamente.... mentre per il dvd non saprei, quello rimane un mistero. Ora, c'è un modo per formattare windows 8 su una chiavetta in fat32? Oppure, al contrario, c'è un modo per far leggere al bios anche l'NTFS?

- - - Updated - - -

Se imposto la chiavetta in fat32 nelle opzioni di boot mi esce UEFI: 1.00 ma se ci clicco sopra non succede niente e mi avvia windows come se niente fosse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro