Notebook/netbook economico

Pubblicità

matteo1801

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi vi spiego subito il mio problema. Devo cambiare il mio notebook hp g62. Ha circa 3 anni ma da 1 anno da un sacco di problemi del tipo che un giorno va bene e il giorno dopo non va più bene. L ho portato al tecnico ma non riesce a fare nulla se non formattare cosa che so fare anche io. Il problema è che sono uno studente fuori sede e devo scrivere la tesi quindi mi serve una macchina affidabile ma al tempo stesso da battaglia diciamo perché il pc serio lo prenderò dopo la laurea. Adesso mi serve solo qualcosa di affidabile ma possibilmente buono qualitayivamente per scrivere la tesi, quindi per usare word, pacchetto Office in generale e navigare su internet. Nulla di più. Pensavo a un netbook ma non so se mi conviene per via delle dimensioni. Ho paura di diventare cieco a furia di usare word. Ma forse coi tempo che corrono i nuovo modello sono più grandi di quelli a cui sono rimasto io. Oppure un notebook. Come budget ho 250€. Secondo voi posso comprare qualcosa? Grazie mille

Salve ragazzi vi spiego subito il mio problema. Devo cambiare il mio notebook hp g62. Ha circa 3 anni ma da 1 anno da un sacco di problemi del tipo che un giorno va bene e il giorno dopo non va più bene. L ho portato al tecnico ma non riesce a fare nulla se non formattare cosa che so fare anche io. Il problema è che sono uno studente fuori sede e devo scrivere la tesi quindi mi serve una macchina affidabile ma al tempo stesso da battaglia diciamo perché il pc serio lo prenderò dopo la laurea. Adesso mi serve solo qualcosa di affidabile ma possibilmente buono qualitayivamente per scrivere la tesi, quindi per usare word, pacchetto Office in generale e navigare su internet. Nulla di più. Pensavo a un netbook ma non so se mi conviene per via delle dimensioni. Ho paura di diventare cieco a furia di usare word. Ma forse coi tempo che corrono i nuovo modello sono più grandi di quelli a cui sono rimasto io. Oppure un notebook. Come budget ho 250€. Secondo voi posso comprare qualcosa? Grazie mille
Salve abbiamo lo stesso portatile della serie g62.
Acquistato il 10/04/10 avrebbe fatto 3 anni se non si fosse bruciata la scheda madre(praticamente succede a tutti di quella serie).
Fammi indovinare il,pc ci mette molto ad accendersi con lunghe schermate nere? Se si, tra qualche giorno ti lascerà. Non fare, come ricordati di fare il,backup dei dati.
Ritornando al tuo problema, un portatile a 250 euro non lo trovi,forse usato.
Un net-book forse si, cerca nei giornali, proponi e noi ti consigliamo.
Potresti dirmi di preciso qual'è il problema del tuo e il modello?

Le poche scartoffie che ho ricevuto col pc sono fatte malissimo e non mi permettono di capire mi spiace :( sul pc non c e scritto nulla, esternamente intendo, perché ripeto non posso usarlo. Comunque è un i3 con 4gb di RAM mi pare. Per il resto ha Wind7 64 bit e poi boh... Per quanto riguarda il problema in realtà non ho mai capito cosa avesse, perché oni volta cambiava e continua a cambiare. A volte si blocca durante la navigazione e sono costretto a riavviare di erse volte, altre volte mi esce la schermata azzurra di errore e poi si riavvia, molte volte e successo che dopo averlo spento la sera, che andava benissimo, il giorno dopo non si avviava e dovevo formattare. A volte poi quando si blocca non mi permette nemmeno di andare in modalità provvisoria perché mi da errore e non va avanti. Il recovery manager, credo si chiamo così ci mette due o tre ore, senza scherzare, per caricare... Io pensavo di comprare l asus x501A che sta su amazon intorno alle 300€ mi pare.. C e di meglio a questo prezzo?! Grazie ancora e scusate ma uso la tastiera di un telefono :(

Anche io ho un pc g62...mannaggia a me se avessi conosciuto prima tomshw, non avrei di certo preso un hp. Comunque il modello lo trovi scritto sotto alla batteria.

Hai provato a smontare le viti sotto al pc e aprire i vari vani per pulirlo un po dalla polvere? Non so se cambierà qualcosa, ma di certo potrebbe aiutare nel caso sia davvero sporco e quindi più soggetto a sovratemperature.

Altra cosa, prima di prendere un altro pc, prova a recuperare i dati e installare tutto da zero dopo un bel formattone. Magari risolvi, non spendi ora 250€ e dopo la laurea prendi un pc più prestante.

L ho formattato 5-6 volte in 2 mesi perché era l unico modo x farlo andare :( ho provato a smontare ma non sono pratico.. Dell asus che ne pensate?

Ok, se hai già formattato più volte nun zo che dirti...lascio la palla a chi se ne intende di notebook..me dispias

Ma Dell asus che ho scritto ne ne pensate?comunque avevo pensato di formattare e mettere Windows 8 secondo voi potrei risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro