Notebook multiuso 14-15" [1200€]

sim93

Utente Attivo
186
36
Buongiorno a tutti ragazzi e buon fine settimana. Postai qualche mesetto fa una discussione simile a questa che sto per fare, ma, visti gli ultimi aggiornamenti lato notebook e una mia maggiore urgenza, vi chiedo nuovamente consigli.
Devo lavorare alla mia tesi di laurea magistrale e il mio vecchio acer non regge assolutamente il ritmo necessario, quindi mi servirebbe un notebook da prendere nelle prossime settimane.

Il notebook deve essere tra un 14 e un 16", non mi occorre uno schermo 4k né touchscreen, andrebbe benissimo un full hd. L'autonomia ha un peso relativo, ci lavorerò molto a casa o in ufficio e posso tenerlo attaccato alla presa tranquillamente, certo mi aspetto almeno un 3-4 ore tranquille, così come il peso (il mio pesa circa 2kg). Passiamo alle specifiche tecniche:
- almeno 8 GB di RAM
- processori di ultima generazione se possibile
- la combinazione HDD+SSD potrebbe andare, ma vanno bene anche le altre (solo SSD ad esempio)
- scheda video dedicata

L'uso del notebook è prevalentemente da ufficio, lavori con tutto il pacchetto office, non faccio lavori di grafica o altro. Però vorrei un notebook che mi consenta di fare del gaming, non giochi pesanti (attualmente vado con HOTS, diablo e vorrei civilization), non so se basti, in questo caso, una MX150 o occorra almeno una GTX 1050.
Vorrei evitare design da gaming, vorrei qualcosa di più "sobrio". Il budget è di circa 1200 euro, forse potrei spingermi anche più su ma non oltre i 1500 se ne vale la pena.
Acquisterò, probabilmente, da negozio fisico.

Grazie a tutti in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!