Notebook multimedia medio budget

lasthrax90

Nuovo Utente
13
5
Ciao a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio su un portatile per uso multimediale (prevalentemente streaming, navigazione web) da stare entro i 900€. Immagino che per qualcosa del genere basti anche un budget minore ma vorrei avere un prodotto che mi duri nel tempo senza grossi problemi. Lo schermo dai 14" ai 16" pollici.

Stavo giusto per acquistare questo HP ma ho messo in pausa il carrello amazon per chiedere eventuali consigli su questa fascia di prezzo?.
Mi piaceva il fatto che avesse 16gb di ram e un processore interessante per il mio utilizzo.
In alternativa mi sembrava interessante questo Lenovo che ha lo schermo da 14 ma soltanto 8 gb di ram

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

lasthrax90

Nuovo Utente
13
5
il link non si vede
per il tuo utilizzo non serve una super macchina, se vuoi una buona qualità generale, puoi andare sui prodotti di fascia business dei vari brand, paghi qualcosa in più rispetto ai prodotti consumer
MSI modern
lenovo thinkpad
macbook air (13 pollici)
dalla spagna
vivobook oled (13 pollici)
vivobook oled
Ti ringrazio molto per la risposta e l'interessante lista di dispositivi!
Adesso ho aggiornato il link e ho inserito anche un modello Lenovo. Sinceramente vorrei un pollicciaggio di almeno 14" e come sistema operativo Windows. Ho visto che il vivobook che mi hai consigliato è sul sito spagnolo, ciò significa che avrebbe una tastiera diversa da quella italiana?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,484
12,012
Ho visto che il vivobook che mi hai consigliato è sul sito spagnolo, ciò significa che avrebbe una tastiera diversa da quella italiana?
esatto, la tastiera spagnola si differenzia per i 6 tasti accentanti da quella italiana, se scrivi senza guardare la tastiera non è un problema, al massimo ci applichi degli adesivi solo su quelle lettere
Adesso ho aggiornato il link e ho inserito anche un modello Lenovo. Sinceramente vorrei un pollicciaggio di almeno 14" e come sistema operativo Windows.
sono modelli consumer, fra i due prenderei l'HP
fra quelli che ho linkato il modern, corpo in alluminio, tastiera retroilluminata, schermo IPS e ram espandibile, il 5500u per il tuo utilizzo è overkill con i suoi 12 threads
 
  • Mi piace
Reazioni: lasthrax90

lasthrax90

Nuovo Utente
13
5
Ci sarebbe anche questo Galaxy book con i7-1165G7 e 16gb di Ram che avendo lo sconto del 30% mi verrebbe a costare 830€. Non so come sono i notebook Samsung ma non sembrerebbe affatto male...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili