Ciao ragazzi, mi serve un notebook per studiare ed esercitarmi in informatica.
Non ho praticamente nessuna pretesa, considerando che posso svolgere qualsiasi lavoro un po più pesante o esigente sul mio PC fisso che regge ancora meravigliosamente. Per questo mi serve un notebook muletto praticamente, su cui schiaffare Linux e programmare.
Per meno di 200€ cosa si trova che sia:
- 12" o più grande (niente 11,6" o meno perchè ci perdo la vista)
- Autonomia non necessariamente stellare ma non troppo sotto la media
- 2+ GB di RAM
- Processore che mi permetta poco più che poter usare Chrome, leggere PDF, usare un editor di testo e un compilatore C++
- Memoria va benissimo dai 32GB in poi, 64gb preferibile
- Dev'essere sottile e leggero quanto più possibile.
Avevo pensato all'HP Stream 14 ma costa 260€ quindi no.
Sennò ci sono i portatili cinesi tipo il Chuwi Lapbook 12.3, che però scalda un sacco e va aperto per farci una mod per evitare che vada a 100 gradi; oppure il Jumper EZBook 3 Pro V4 che però appena ci installi linux muore il touchpad sia su Win che su Linux e devi smontare tutto per ripristinarlo.
Altrimenti, ci sarebbero i ricondizionati, che però sono veramente ciccioni (tipo i Thinkpad). Che faccio?
Grazie in anticipo ragazzi!
Non ho praticamente nessuna pretesa, considerando che posso svolgere qualsiasi lavoro un po più pesante o esigente sul mio PC fisso che regge ancora meravigliosamente. Per questo mi serve un notebook muletto praticamente, su cui schiaffare Linux e programmare.
Per meno di 200€ cosa si trova che sia:
- 12" o più grande (niente 11,6" o meno perchè ci perdo la vista)
- Autonomia non necessariamente stellare ma non troppo sotto la media
- 2+ GB di RAM
- Processore che mi permetta poco più che poter usare Chrome, leggere PDF, usare un editor di testo e un compilatore C++
- Memoria va benissimo dai 32GB in poi, 64gb preferibile
- Dev'essere sottile e leggero quanto più possibile.
Avevo pensato all'HP Stream 14 ma costa 260€ quindi no.
Sennò ci sono i portatili cinesi tipo il Chuwi Lapbook 12.3, che però scalda un sacco e va aperto per farci una mod per evitare che vada a 100 gradi; oppure il Jumper EZBook 3 Pro V4 che però appena ci installi linux muore il touchpad sia su Win che su Linux e devi smontare tutto per ripristinarlo.
Altrimenti, ci sarebbero i ricondizionati, che però sono veramente ciccioni (tipo i Thinkpad). Che faccio?
Grazie in anticipo ragazzi!
Ultima modifica: