notebook morto

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
notebook morto aggiornato

Allora ragazzi, ho tra le mani un toshiba satellite a110-228 praticamente morto....

questo pc è nuovo è stato usato pochissimo ora non conosco la sua storia ma cmq in passato è stato cambiato l'hd mi dicono

fatto sta che ora quando lo accendo con la batteria si accende il led che segnala che il pc è acceso ma dopo pochi secondi si spegne.... le ventoline non partono.

togliendo la batteria e facendolo partire il pc rimane acceso finche non lo spegni con il su pulsantino... il lettore cd/dvd non esce... lo schermo non parte....

secondo voi? ora ho poco tempo appena posso inizio a fargli qualche prova togliendogli ram hd ecc ecc

Ultima modifica:
Ti sembra che carichi il SO oppure no?
No, ho provato a collegarlo a uno schermo esterno con cavo, ma il monitor mi dice che non cè segnale....si questo si può pensare alla schedavideo ma secondo me non centra nulla, la lancetta led che indica il caricamento non lampeggia sta li e i componenti non scaldano ciò voldire che non lavorano.
secondo me non carica il s.o.

Allora, ho smontato il portatile facendo queste prove, accensionce senza hd, nulla, accensione senza ram, nulla....
ho smontato tutto a pezzi tolto la scheda madre, e la sfortuna vuole, pila saldata sulla schedamadre, dissaldo e risaldo, rimonto e taaaaac parte....
il giorno dopo rimonto oggi finisco, riaccendo tutto come prima....

pensate sia la scheda madre? gia che nn fai i bit di errore mi pare sia questa. ma resettando il bios è partita bho... non sò cosa pensare...

consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro