DOMANDA Notebook max15 università/gaming leggero 1000€

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti, scrivo di nuovo su questo forum per consiglio su un nuovo notebook.
Le mie necessità sono:
-leggero (soffro di mal di schiena e portarlo ogni giorno all'università è complicato)
-num pad (non è proprio una necessità però sono abituato ad usarlo ed è comodo per inserire numerosi dati)
-display decente (ips meglio)
-16gb ram (oppure 8 da espandere)
-cpu i7 (sono orientato verso il nuovo 8550u, consuma poco ed è poco meno performante del 7700hq)
-vga decente (la perfezione sarebbe 1050, ma mi accontento anche della 150mx)
-batteria (4-5 ore di autonomia con utilizzo normale sono perfette)
-temperature basse (per chi ha seguito la mia disavventura con il vivobook sa di cosa parlo:asd:)

L'acquisto non è urgente, posso aspettare qualche settimana (ho sempre il vecchio asus n53s, mattone da 3kg+caricatore)

Nel frattempo stavo valutando questo: https://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/57133-nxgsjet002-4713883359269.html
Devo espandere con altri 8gb. Noto però che non ha un hdd, ho 2,5'' da 1tb a casa che non utilizzo. Si può montare?

Salve a tutti, scrivo di nuovo su questo forum per consiglio su un nuovo notebook.
Le mie necessità sono:
-leggero (soffro di mal di schiena e portarlo ogni giorno all'università è complicato)
-num pad (non è proprio una necessità però sono abituato ad usarlo ed è comodo per inserire numerosi dati)
-display decente (ips meglio)
-16gb ram (oppure 8 da espandere)
-cpu i7 (sono orientato verso il nuovo 8550u, consuma poco ed è poco meno performante del 7700hq)
-vga decente (la perfezione sarebbe 1050, ma mi accontento anche della 150mx)
-batteria (4-5 ore di autonomia con utilizzo normale sono perfette)
-temperature basse (per chi ha seguito la mia disavventura con il vivobook sa di cosa parlo:asd:)

L'acquisto non è urgente, posso aspettare qualche settimana (ho sempre il vecchio asus n53s, mattone da 3kg+caricatore)

Nel frattempo stavo valutando questo: https://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/57133-nxgsjet002-4713883359269.html
Devo espandere con altri 8gb. Noto però che non ha un hdd, ho 2,5'' da 1tb a casa che non utilizzo. Si può montare?

Ottimo l'acer, ma meglio ancora lo Xiaomi Mi Notebook Pro

Rieccomi di nuovo qui per chiedere consiglio su un notebook.
Domani mi arriva il rimborso del vivobook e vorrei avere un po le idee chiare sul futuro acquisto. Il rimborso è di 952 euro quindi diciamo non vorrei superare i 1000 euro come da titolo. In questi giorni ho fatto il punto della situazione e sono indeciso se puntare su un prodotto "gaming" oppure su un prodotto più sobrio. La differenza tra il 7700hq e il 8550u è minima nei bench ma sicuramente ne guadagno di autonomia (se con ixtu setto la cpu a 45w supera anche di molto il 7700hq) e anche la differenza tra una 1050 e una 1050ti è di una manciata di fps (10 al massimo). Quindi sono orientato su un 8550u+gtx1050. Ho considerato diverse alterative.
https://maniashop.it/da-170-a-179-pollici/320623-asus-n705ud-90nb0ga1-m01120-4712900830583.html
https://maniashop.it/da-170-a-179-pollici/320623-asus-n705ud-90nb0ga1-m01120-4712900830583.html Penso di essere pazzo anche solo ad aver considerato nuovamente quest'alternativa:asd:. E' un 17'' ma pesa solamente 2.1kg (entra anche nel mio zaino per notebook quindi è perfetto, sia come peso che come grandezza). Hardware top (con un occhio all'autonomia) ma mi frena lo schermo. Spero non sia pessimo come il monitor del vivobook pro15 (Inclinandolo anche di pochissimo non si vedeva nulla:oogle:). Sono molto dubbioso su questo prodotto a causa la mia precedente esperienza e dello schermo (non mi interessa un display perfetto ma neanche deve fare schifo:oogle:).

http://www.puntocomshop.it/hp-gamin...garanzia-italia-cod-1an12ea-190781734239.html Questa è l'alternativa "gaming". Prodotto mediamente leggero 2,3 kg ma proprio non non riesco a digerire il design (in particolare il logo omen, è brutto IMHO :asd:). La differenza sostanziale fra i due sono gli 8gb di questo (16gb l'asus), la scheda video più potente e lo schermo ips. Qui sono dubbioso sull'autonomia.

Ho considerato numerosi altri pc ma questi sono quelli che mi hanno convinto di più. I dell gaming sono troppo pesanti 2,85kg e come design sono un pugno in un occhio IMHO (con un prezzo ottimo perchè ho lo sconto studenti).
Ho considerato anche qualche rog ma hanno gsync che ammazza l'autonomia.
Il prodotto xiaomi è molto bello, leggero e performante, ma la mx150 mi frena se devo giocare. Non mi preoccupa la spedizione dalla cina (sta mattino ho appena acquistato uno xiaomi mi6:lol:) ma il servizio post vendita in caso per esempio di dead pixel e cose simili (paga paypal la spedizione ma è uno sbattimento mandarlo indietro considerando anche le tempistiche).

Consigli oppure alternative?

Ho trovato penso una buona offerta per un MSI apache pro GE62VR 6RF usato(ma ancora inscatolato) a 960euro. L'offerta mi sembra ottima perché ha una 1060 6gb, mi bloccano solamente l'assenza di un ssd ( che acquisterei successivamente in occasione del Black Friday) e l'i5 di 6a gen. Secondo voi noto la differenza rispetto ad un 7700hq oppure un 8550u? A livello di autonomia come sta messo?

Diciamo non è male, ci perdi un po' in cpu immagino sia un i5 6600hq ma almeno hai una buona gpu.
Diciamo che la scelta è tua o un MSI nuovo con i7 7700HQ con 1050Ti o un MSI usato con i5 6600HQ e 1060 6GB molto dipende dal tuo uso se più professionale o più gaming nel primo caso il primo nel secondo caso ti direi vanno bene entrambi ma il secondo macinerà più fps.
A consumi siamo li, quello che consuma di meno è l' 8550U.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro