Notebook max 1600

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stoscioco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho provato a fare questa configurazione : https://www.lenovo.com/it/it/configurator/cto/index.html?bundleId=83JNCTO1WWIT2

Mi chiedo com'è e se c'è di meglio a quel prezzo o anche meno..

Vorrei efficienza energetica per usarlo spesso senza presa
Scheda grafica per non gravare sulla cpu anche se devo fare editing leggero , foto , video. O se un giorno voglio provare qualche giochino..
Ottimo schermo anti riflesso che non gravi sulla vista per studio
Porte esterne di ultima generazione
No mac
Magari leggero o meglio non troppo pesante..
Se riesco a diminuire un po la grandezza dello schermo non sarebbe male tipo un 13-14 . Al 15 preferisco il 16
Grazie mille

in pratica stai elencando le caratteristiche di un macbook, ma non vuoi un macbook 🤣
guarda questo lenovo o questo asus

Figo l 'asus.. dici che posso soffrire l assenza di una scheda video?
io preferisco il lenovo, molto più completo
il problema di avere una scheda video dedicate, è che devi rinunciare a buona parte delle tue richieste, quindi niente prodotto compatto, efficienza inferiore, peso maggiore
il macbook air sarebbe l'ideale, ma non vuoi avere il mac

Il lenovo per le caratteristiche dovrebbe soffrire di piu di surriscaldamento e meno autonomia ?

Il lenovo per le caratteristiche dovrebbe soffrire di piu di surriscaldamento e meno autonomia ?
no, hanno lo stesso hardware, il lenovo ha solo i 32Gb di ram in più (sui modelli IA non puoi aumentare la ram)

Ciao, ho provato a fare questa configurazione : https://www.lenovo.com/it/it/configurator/cto/index.html?bundleId=83JNCTO1WWIT2

Mi chiedo com'è e se c'è di meglio a quel prezzo o anche meno..

Vorrei efficienza energetica per usarlo spesso senza presa
Scheda grafica per non gravare sulla cpu anche se devo fare editing leggero , foto , video. O se un giorno voglio provare qualche giochino..
Ottimo schermo anti riflesso che non gravi sulla vista per studio
Porte esterne di ultima generazione
No mac
Magari leggero o meglio non troppo pesante..
Se riesco a diminuire un po la grandezza dello schermo non sarebbe male tipo un 13-14 . Al 15 preferisco il 16
Grazie mille
Grazie che lo paghi caro ha una 5050...di base le altre versioni hanno la 860, comunque tutte le caratteristiche fanno consigliare un soc arm, ma di Windows soc arm non lo consiglio, vai di MacBook e ti cacci il pensiero oppure provi solo il ryzen ai 350 con integrata che consuma di meno e ti dura di piu

Figo l 'asus.. dici che posso soffrire l assenza di una scheda video?
La 860m non è una cattiva igpu puoi tirarci fuori bei gameplay se però usi le tech AMD e stai massimo nei dettagli medi/low su cyberpunk arriva a 60 fps con 30w di picco e frame gen e fsr attivo...la 5050 sta a RT ultra dlss quality e settaggi Extreme a 70 FPS fissi, però consumando 115w solo lei...scegli tu io comunque la i GPU di AMD non la disprezzo

sei sceso abbondantemente con il costo, per me resta valido lo yoga linkato sopra, risparmiando c'è questo (perdi i 32gb di ram), stando sempre su cpu che consumano poco per migliorare la durata della batteria

In realtà è l' esatto contrario perché consumano parecchia più energia dei monitor ips
Ma chi ha mai parlato di consumo? Io parlavo della qualità di immagine, e poi dove la hai sentita questa cosa totalmente sbagliata e inaccurata, al massimo puoi dire che gli OLED consumano di più se non ci sono pixel neri a schermo rispetto a un IPS ma la differenza é minima, e poi davvero vuoi mettere neri spenti contrasto infinitamente più bello e tempi di risposta migliori? Ti faccio lo stesso ragionamento banalmente con lo smartphone quanti smartphone erano IPS/lcd anni fa? Facevano schifo a livello di dettaglio vero? Quanti smartphone sono OLED adesso? Praticamente tutti. Chi mai oggi sceglierebbe uno Smartphone con schermo IPS? La tecnologia va avanti....

Questo potrebbe fare al caso tuo: Acer Nitro V 15
Monta una RX4050, non molto potente se lo utilizzi per il gaming, ma per l'editing andrebbe bene. Lo schermo è un IPS da 250 nit, 16gb di ram ma è espandibile sino a 32. Il prezzo è molto più basso rispetto al tetto che hai fissato di 1600 euro

Se vuoi salire di prezzo c'è il Lenovo LOQ 15, monta una rx 5060, quasi il top per il gaming, sempre con schermo IPS

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro