Notebook max 1000 euro - vivobook 16" - HUAWEI MateBook 16 oppure?

Dada7_

Nuovo Utente
11
1
Ciao ragazzi, mi sto perdendo tra i mille portatili e le mille versioni esistenti.

Sono alla ricerca di un 15" 16" con risoluzione maggiore di FHD che abbia un ryzen 5 o 7 e 16gb di Ram. Non mi interessa minimamente la scheda video dedicata bensì che la batteria mi duri sulle 8/10 ore.

Avevo visto il vivobook 16" che sta a 919 euro su trovaprezzi oppure il HUAWEI MateBook 16.

Avete altri suggerimenti di altre marche?

Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,492
12,014
Ciao ragazzi, mi sto perdendo tra i mille portatili e le mille versioni esistenti.

Sono alla ricerca di un 15" 16" con risoluzione maggiore di FHD che abbia un ryzen 5 o 7 e 16gb di Ram. Non mi interessa minimamente la scheda video dedicata bensì che la batteria mi duri sulle 8/10 ore.

Avevo visto il vivobook 16" che sta a 919 euro su trovaprezzi oppure il HUAWEI MateBook 16.

Avete altri suggerimenti di altre marche?

Grazie in anticipo
cosa devi farci? fra i vari modelli dei due brand indicati, ci sono ryzen 5/7 in versione H e U, idem per intel, e per il vivobook ci sono modelli con ram espandibile e altri no
 

Dada7_

Nuovo Utente
11
1
Hey mr_loco grazie per la risposta, si per questo chiedevo alternative simili che semmai qualitativamente erano migliori.
 

Dada7_

Nuovo Utente
11
1
Cerco praticamente un buon 15 o 16 pollici leggero con 16gb di ram e un ryzen abbastanza buono che mi permetta di coprire la giornata o quasi con browser e qualche video. Preferirei niente scheda video dedicata per abbassare i consumi. Magari anche con altri modelli di ryzen
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,492
12,014
Cerco praticamente un buon 15 o 16 pollici leggero con 16gb di ram e un ryzen abbastanza buono che mi permetta di coprire la giornata o quasi con browser e qualche video. Preferirei niente scheda video dedicata per abbassare i consumi. Magari anche con altri modelli di ryzen
se vuoi abbassare i consumi, devi andare sulle versione delle cpu con la U finale, ma non aspettarti una batteria incredibile, per coprire un intera giornata credo sia impossibile a meno di prendere un mac con M1, con quello ci fai 2 giornate in sola navigazione web con qualche video

questo ne ho sentito parlare bene lato batteria, ma non ho visto ancora nessuna recensione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili