Notebook massimo 600€

Pubblicità

Ououou

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Permetto che ho già aperto una discussione in computer completi ma volevo un'alternativa portatile per avere un quadro più completo.
Vado all'Università quindi il portatile sarebbe un buon investimento in quanto é possibile portarlo in aula studio ma verrebbe usato come un fisso in quanto sia in aula studio che a casa verrà attaccato alla corrente (Conviene staccare la batteria se attaccato alla correbte?).
Ho un budget di 600€ comprese le spese di spedizione. Gli usI principali del PC sarebbero Heartstone, LOL, skype, spotify, VLC e Navigazione (visito molte imgboard quindi apro molte schede e vorrei qualcosa che non mi faccia rimpiangere un fisso) Non mi interessa sia full HD, abbia fronzoli e gesture particolari del touchpad (userei un mouse), una buona tastiera non sarebbe male. Grandezza 13, 15" e nessuna preferenza tra Intel o AMD l'importante é che i driver siano facilmente reperibili e siano fatti anche per windows 10. Ordino su amazon quindi prendete da li. Un'ultima cosa, essendo studente di informatica ho i sistemi operativi gratis quindi se si riesce a prendere qualcosa di migliore prendendo qualcosa senza OS meglio! :)

- - - Updated - - -

Mi scordavo.. Ovviamente niente processori U a risparmio energetico, mi bastano 2 ore di autonomia per la tratta Torino Catania in aereo. XD

Permetto che ho già aperto una discussione in computer completi ma volevo un'alternativa portatile per avere un quadro più completo.
Vado all'Università quindi il portatile sarebbe un buon investimento in quanto é possibile portarlo in aula studio ma verrebbe usato come un fisso in quanto sia in aula studio che a casa verrà attaccato alla corrente (Conviene staccare la batteria se attaccato alla correbte?).
Ho un budget di 600€ comprese le spese di spedizione. Gli usI principali del PC sarebbero Heartstone, LOL, skype, spotify, VLC e Navigazione (visito molte imgboard quindi apro molte schede e vorrei qualcosa che non mi faccia rimpiangere un fisso) Non mi interessa sia full HD, abbia fronzoli e gesture particolari del touchpad (userei un mouse), una buona tastiera non sarebbe male. Grandezza 13, 15" e nessuna preferenza tra Intel o AMD l'importante é che i driver siano facilmente reperibili e siano fatti anche per windows 10. Ordino su amazon quindi prendete da li. Un'ultima cosa, essendo studente di informatica ho i sistemi operativi gratis quindi se si riesce a prendere qualcosa di migliore prendendo qualcosa senza OS meglio! :)

- - - Updated - - -

Mi scordavo.. Ovviamente niente processori U a risparmio energetico, mi bastano 2 ore di autonomia per la tratta Torino Catania in aereo. XD

Prima di consigliarti qualche pc voglio fare 2 precisazioni :
1)Il SO di solito è rimborsabile prima di attivare la copia di win, è raro trovare freedos o distribuzioni linux
2)Non devi sottovalutare i processori intel ulv, sono sicuramente superiori agli AMD quad core, e per avere un intel quad core devi spendere almeno 750 e quelli di 4° gen sono tutti ulv.
Quindi passiamo ai fatti, eccone un pò :
-ASUS 200568633 - Notebook - ePrice questo è quello con la scheda grafica migliore
-Acer E5-571G-582T NX.MLCET.005 | Tekworld
-E5-571g-55rg - Notebook Acer - Monclick - NX.MRHET.015 mentre questo è quello con processore (di quinta generazione) e autonomia (sulle 7 ore) migliore, inoltre ha anche una scheda grafica dedicata che per i giochi leggeri e per lavori grafici amatoriali va bene.
-250 g3 - Notebook HP - Monclick - J4R70EA#ABZ questo è il migliore senza sistema operativo.
Non ho messo i link su amazon perchè vengon mediamente 50 euro in più

A pelle tu cosa prenderesti il primo o il terzo?

Bè, sicuramente un Quad-Core Kaveri a TDP standard da 35W come l'A10-7400P e non un Broadwell-ULV che non dice nulla :asd:
Poi è meglio la nuova R7 M265DX Topaz-XT che supporta il Crossfire, le API Mantle e le DX12 di Windows 10 :sisilui:

Bè, sicuramente un Quad-Core Kaveri a TDP standard da 35W come l'A10-7400P e non un Broadwell-ULV che non dice nulla :asd:
Poi è meglio la nuova R7 M265DX Topaz-XT che supporta il Crossfire, le API Mantle e le DX12 di Windows 10 :sisilui:
Perdonami ma non capisco se sei serio o ironico :)

- - - Updated - - -

Un'altra domanda non trovo le specifiche della r7 265dx, é una scheda dedicata o é integrata nella apu?

Perdonami ma non capisco se sei serio o ironico :)

- - - Updated - - -

Un'altra domanda non trovo le specifiche della r7 265dx, é una scheda dedicata o é integrata nella apu?

Stando alle specifiche dell'Asus, l'F550ZE ha una R5 M230 (in pratica una 8570M) e una R7 M265 (in pratica una 8750M) in Crossfire con 2GB di GDDR3 dedicati :shock:
Notebooks & Ultrabooks - X550ZE - ASUS
Ecco le specifiche dell R7 M265DX:
https://www.techpowerup.com/gpudb/2656/radeon-r7-m265dx.html
Che io sappia, l'A10-7400P ha una R6 (equivalente ad una GT730M) integrata, da dove è uscita allora la R7 M265 ? :asd:
AMD Radeon R6 (Kaveri) - NotebookCheck.net Tech
Presumo quindi che la dedicata sia la R5 M230 e che in Crossfire con l'integrata R6 nell'A10 le due schede abbiano prestazioni equivalenti ad una R7 M265 (DX sta per Double Graphics) :sisilui:
Ad ogni modo se decidi di acquistarlo ti suggerisco di portare quanto prima la Ram di sistema a 8GB per sfruttare l'intera ampiezza di banda della memoria e il doppio canale video (Dual-Channel), le APU AMD si comportano molto meglio in Dual-Channel e le due schede non risulteranno "castrate" :asd:

Mmm capito. Per attivare il Crossfire devo fare qualcosa da BIOS o attraverso software o é già attivato di suo?

Mmm capito. Per attivare il Crossfire devo fare qualcosa da BIOS o attraverso software o é già attivato di suo?

Di solito nei Catalyst il Dual-Graphics è attivo per default ma viene sfruttato solo nei giochi DX10/DX11, i "vecchi" giochi DX9 partono solo con l'integrata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro