Simone EgoCaesarem Schirinzi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti
Sono uno studente al secondo anno di informatica.
Ho già un buon fisso, ma mi servirebbe un portatile per seguire le esercitazione in classe.
Deve poter far girare ( in contemporanea e senza crashare):
(*) Wireshark
(*) vagrant
(*) virtual-box ( 2 macchine virtuali molto leggere con interfaccia a linea di comando e in remoto)
(*) eclipse
Per farla breve : Mi serve un computer, ma non mi serve.
Infatti come budget ero partito basso (150 euro), ma visto che si fa la fame a quei prezzi posso arrivare al massimo a 250 euro.
Ram deve poter supportare gli 8GB. Può anche averne 1 di base; la compro io in seguito.
HDD non mi interessa, lo sostituisco con un SSD alla prima occasione.
Schermo almeno 13 pollici, che essendo abituato a un 19 diventerei ceco. Anche a 480p.
La grafica , la webcam, il touchscreen e altre cagate del genere non mi interessano ( le ho già sul fisso).
Simone
Sono uno studente al secondo anno di informatica.
Ho già un buon fisso, ma mi servirebbe un portatile per seguire le esercitazione in classe.
Deve poter far girare ( in contemporanea e senza crashare):
(*) Wireshark
(*) vagrant
(*) virtual-box ( 2 macchine virtuali molto leggere con interfaccia a linea di comando e in remoto)
(*) eclipse
Per farla breve : Mi serve un computer, ma non mi serve.
Infatti come budget ero partito basso (150 euro), ma visto che si fa la fame a quei prezzi posso arrivare al massimo a 250 euro.
Ram deve poter supportare gli 8GB. Può anche averne 1 di base; la compro io in seguito.
HDD non mi interessa, lo sostituisco con un SSD alla prima occasione.
Schermo almeno 13 pollici, che essendo abituato a un 19 diventerei ceco. Anche a 480p.
La grafica , la webcam, il touchscreen e altre cagate del genere non mi interessano ( le ho già sul fisso).
Simone
Ho un dubbio sulla CPU: i programmi sopra elencati girerebbero bene anche su un celeron, o ci vuole un i3 minimo? Volendo andrebbe bene anche AMD, ma non so niente di quel brand.