Notebook low budget uso universitario

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti,
scrivo a nome di un amico che mi ha chiesto aiuto nell'acquisto di un notebook per uso esclusivamente universitario, quindi lezioni ed esami online (Microsoft Teams e simili), utilizzo pacchetto office e navigazione web in generale.
Il budget è piuttosto ristretto, max €400. Lo so un po' pochini, ma viste le poche pretese ci può stare.
So che in questi casi sarebbe meglio andare direttamente nei vari negozi fisici di elettronica, ma abitiamo lontani al momento, perciò non possiamo andarci assieme e lui se ne intende poco (anche io in materia notebook, in realtà, non sono ferratissimo).
Mi chiedevo dunque se aveste dei modelli in particolare da consigliare tenendo conto delle informazioni scritte sopra.

Nelle varie discussione lette, ho viste che venga spesso consigliato questo Acer Aspire, ma al momento purtroppo non è disponibile. Qualche valida alternativa? Un qualcosa che non sia proprio un mulo insomma.

Spero possiate darci una mano!

Grazie dell'attenzione ?

Prendi questo è una buona macchina. Veloce anche se dovresti aggiungere altri 4 GB di RAM:
https://www.amazon.it/dp/B088P6CSD1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Io ho lo stesso notebook con 8 GB di RAM e funziona benissimo.
Innamzitutto grazie mille del consiglio! Ho girato il link al mio amico nella speranza sia di suo gradimento (immagino di sì, non ha grosse pretese come dicevo). Soprattutto speriamo lo trovi in negozio, dato che non credo sia disposto ad ordinarlo, nel senso che gli serve subito.

Se chiunque dovesse avere anche altri consigli, che si faccia avanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro