Notebook low budget per Grafica, possibile?

Pubblicità

My_DeaR

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul da farsi o meglio sul da comprarsi, visto che non sono un esperto mi affido a voi chè sicuramente ne saprete più di mè. Sono in procinto di acquistare un nuovo notebook che utilizzerò per lavoro, lo scopo dell'acquisto è sostituire il mio Asus amd Turion x2 con hd 4570 con un portatile che faccia girare meglio photoshop, illustrator, e indesign. Non lavoro tanto in ambito 3d, ma ho spesso per le mani file di grandi dimensioni. Il mio budget purtroppo è molto limitato, comunque venendo al punto....qual'è il migliore tra questi 3 che ho visto

HP PAVILION G6-1346EL 429 Euro

hp pavillon dv6-6133sl 470 Euro

e HP PAVILION g6 1292 el 500 Euro

Avete qualche consigllio?

Vi ringrazio anticipatamente:ok:

Ciao,
tra tutti sceglierei il DV6-6133sl: avevo un notebook simile, anzi a dire il vero leggermente meno potente e nonostante ciò non ho mai avuto particolari problemi (qualche volta anche usando i programmi da te citati)

Grazie Raisim del consiglio, Quindi 1 a 0 per AMD, cavolo e io che pensavo che il più performante fosse quello con l'i5. Qualche altro parere? sapete dirmi sapete dirmi se più o meno i notebook da me indicati si equivalgono o meno? o in cosa differiscono

Grazie Raisim del consiglio, Quindi 1 a 0 per AMD, cavolo e io che pensavo che il più performante fosse quello con l'i5. Qualche altro parere? sapete dirmi sapete dirmi se più o meno i notebook da me indicati si equivalgono o meno? o in cosa differiscono

Il G6-1346SL ha una CPU più potente (l'i5 Sandy-Bridge da 2.5GHz) rispetto a quella AMD ma è un Dual-Core dotato solo di scheda video integrata Intel HD 3000.
Il DV6-6133SL, invece, ha una APU (la scheda integrata HD6620G è nettamente più potente di quella Intel) Quad-Core e inoltre essa è supportata da una scheda video "dedicata", la HD6750M con 1GB GDDR5, che per utilizzi in ambito grafico è senz'altro da preferire.
Il G6-1292SL ha un'APU A6 leggermente inferiore rispetto all'A8 del DV6-6133SL e una scheda video più scadente (sempre rispetto al DV6).
Tra i tre, tenendo conto delle tue esigenze di lavoro grafico, la scelta migliore ricade sul DV6-6133SL con APU Quad-Core (con una buona frequenza base di 1.8GHz e Turbo-Core fino a 2.5GHz) e una "robusta" scheda Radeon 6750M con DDR5.
A presto, My_DeaR ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro