PROBLEMA Notebook Lenovo Nuovo Con Garanzia In Scadenza

Pubblicità

metiu.85

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, chiedo il vostro aiuto per una questione. Acquistato e ricevuto l'altro ieri questo https://www.amazon.it/gp/product/B019RS6E8C/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
scopro, immettendo n seriale sul sistema di controllo lenovo, che la garanzia è attiva da settembre 2015 e quindi sta per scadere. Il notebook e venduto e spedito da Amazon cm nuovo. Vi chiedo:
- com'è possibile?
- volendo essere paranoico, può trattarsi di un prodotto usato o ricondizionato?
- cs fare?

Grazie anticipatamente
 
Ciao a tutti ragazzi, chiedo il vostro aiuto per una questione. Acquistato e ricevuto l'altro ieri questo https://www.amazon.it/gp/product/B019RS6E8C/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
scopro, immettendo n seriale sul sistema di controllo lenovo, che la garanzia è attiva da settembre 2015 e quindi sta per scadere. Il notebook e venduto e spedito da Amazon cm nuovo. Vi chiedo:
- com'è possibile?
- volendo essere paranoico, può trattarsi di un prodotto usato o ricondizionato?
- cs fare?

Grazie anticipatamente

È successo anche a me con un hp. Mi hanno detto che loro (penso sia lo stesso per Lenovo) la garanzia la fanno partire da quando epil prodotto esce dal loro magazzino, poi se il prodotto è ancora sotto la loro garanzia non c'è nessun problema, altrimenti basta che gli spedisci la ricevuta di acquisto in cui vi è scritta la data esatta in cui è stato acquistato e loro, se non è ancora passato un anno da quella data, ti forniscono assistenza gratuitamente come da garanzia. Dovrebbe essere così anche per Lenovo, chiama l'assistenza Lenovo per avere conferma.
Perché il loro ragionamento in effetti non è sbagliato: loro non possono sapere quando il prodotto viene acquistato dal privato tramite altri negozi, quindi fanno partire la garanzia da quando esce dal loro magazzino (perché altrimenti se parte quando lo si registra teoricamente il propietario potrebbe registrarsi al primo guasto, così gli resta un altro anno di garanzia anche se il pc lo ha comprano 3 anni prima).
 
È successo anche a me con un hp. Mi hanno detto che loro (penso sia lo stesso per Lenovo) la garanzia la fanno partire da quando epil prodotto esce dal loro magazzino, poi se il prodotto è ancora sotto la loro garanzia non c'è nessun problema, altrimenti basta che gli spedisci la ricevuta di acquisto in cui vi è scritta la data esatta in cui è stato acquistato e loro, se non è ancora passato un anno da quella data, ti forniscono assistenza gratuitamente come da garanzia. Dovrebbe essere così anche per Lenovo, chiama l'assistenza Lenovo per avere conferma.
Perché il loro ragionamento in effetti non è sbagliato: loro non possono sapere quando il prodotto viene acquistato dal privato tramite altri negozi, quindi fanno partire la garanzia da quando esce dal loro magazzino (perché altrimenti se parte quando lo si registra teoricamente il propietario potrebbe registrarsi al primo guasto, così gli resta un altro anno di garanzia anche se il pc lo ha comprano 3 anni prima).
Eh??? E cosa cambia allora comprarlo in un negozio fisico qualunque ? Dovrebbe valere pure per i negozi fisici .Mai sentita una roba del genere .
 
Eh??? E cosa cambia allora comprarlo in un negozio fisico qualunque ? Dovrebbe valere pure per i negozi fisici .Mai sentita una roba del genere .

Sembrava strano anche a me all'inizio, ma a quanto pare (almeno per hp) è la prassi, in quanto ho sentito che anche ad altre persone hanno detto così :sisi:. Prova a contattare l'assistenza Lenovo, poi fammi sapere cosa ti dicono, se anche li funziona così.
 
Cia, grazie mille per le info..oltre la garanzia, l'importante per me è essere certo che il pc è nuovo..ecco questa sono le info della schermata della garanzia inserendo il seriale


Manufacture date:
2015-09-12

The following information is based on Factory Warranty, only.
Data inizio: 2015-09-16
Data fine: 2016-11-14
Origin: Factory Warranty

Tipo di garanzia: 12C
 
Ciao a tutti ragazzi, chiedo il vostro aiuto per una questione. Acquistato e ricevuto l'altro ieri questo https://www.amazon.it/gp/product/B019RS6E8C/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
scopro, immettendo n seriale sul sistema di controllo lenovo, che la garanzia è attiva da settembre 2015 e quindi sta per scadere. Il notebook e venduto e spedito da Amazon cm nuovo. Vi chiedo:
- com'è possibile?
- volendo essere paranoico, può trattarsi di un prodotto usato o ricondizionato?
- cs fare?

Grazie anticipatamente

La garanzia parte dalla data apposta sullo scontrino d'acquisto o sulla fattura, è tutto regolato dal Codice del Consumo (tranne che per gli acquisti con partita IVA, per i quali vale il Codice Civile) :sisi:
 
Poi comunque quella è la garanzia del produttore . Poi hai quella del venditore che in questo caso credo sia amazon, se non hai preso da venditori terzi
 
Purtroppo l'hai presa si su Amazon ma da uno store esterno che vende su Amazon ovvero Computer.World S.R.L. e quindi hai solo i diritti a te spettanti per legge e non quelli "extra" che garantisce Amazon come la sostituzione o il rimborso e quindi devi rivolgerti a loro per la garanzia :sisi:
Comunque è strana come cosa, la garanzia parte dalla data di emissione dello scontrino, come detto su, quindi qualcosa non torna
mmm.gif.png
quì qualcuno ha registrato il prodotto, con non so quali dati di acquisto, sul sito Lenovo e per questo che la garanzia per loro risulta "partita"... contattali e chiedi lumi :sisi: mi viene il sospetto che sia un prodotto usato e ricondizionato :look:
 
Se deve restituire qualcosa , per le vendite a distanza c'è comunque un periodo di recesso di 14 gg, mi pare .almeno in Italia
 
Se deve restituire qualcosa , per le vendite a distanza c'è comunque un periodo di recesso di 14 gg, mi pare .almeno in Italia

Si, su questo ai ragione anche se i venditori pongono condizioni anche a questo, il più delle volte contro la legge, ma ribadisco che era meglio se fosse Amazon il venditore in quanto come garanzia e reso è superiore a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Purtroppo l'hai presa si su Amazon ma da uno store esterno che vende su Amazon ovvero Computer.World S.R.L. e quindi hai solo i diritti a te spettanti per legge e non quelli "extra" che garantisce Amazon come la sostituzione o il rimborso e quindi devi rivolgerti a loro per la garanzia :sisi:
Comunque è strana come cosa, la garanzia parte dalla data di emissione dello scontrino, come detto su, quindi qualcosa non torna
mmm.gif.png
quì qualcuno ha registrato il prodotto, con non so quali dati di acquisto, sul sito Lenovo e per questo che la garanzia per loro risulta "partita"... contattali e chiedi lumi :sisi: mi viene il sospetto che sia un prodotto usato e ricondizionato :look:


Ciao, l'ho comprato su amazon, soltanto da ieri il prodotto è passato in gestione ad un venditore terzo. Avendo acquistato su amazon credi che posso esser certo del fatto che sia nuovo e nn ricondizionato?
 
Ciao, l'ho comprato su amazon, soltanto da ieri il prodotto è passato in gestione ad un venditore terzo. Avendo acquistato su amazon credi che posso esser certo del fatto che sia nuovo e nn ricondizionato?

Se l'hai preso DA Amazon, sia come venditore che come spedizione non solo come piattaforma, allora dovresti essere tranquillo :sisi: comunque quando l'hai acquistato hai notato che non ci fosse scritto "usato" o "ricondizionato"?
Controlla... altrimenti contatta il servizio clienti di Amazon e chiedi spiegazione.
 
La garanzia, come detto, decorre dalla data di emissione della fattura, tutto il resto, diceva Califano, è noia :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top