DOMANDA Notebook LENOVO FreeDOS e hard disk SSD ?

Pubblicità

postofelice64

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Ho preso (mi deve arrivare) un notebook LENOVO Free DOS
precisamente
Intel® Core™ i5-3230M, Dual-Core
39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display Webcam
4 GB RAM, 500 GB DVD
Intel HD 4000, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT

la mia domanda e' la seguente :
vale la pena sostituire l'hard disk 500 GB SATA 5.400 U/Min in dotazione
con un Plextor M5 Pro 128GB SSD MLC SATA600 ?
i vantaggi sono superiori agli svantaggi ?
visto che nell' hard disk tradizionale non c'e' sistema operativo come mi comporto dopo aver sostituito l'hard disk con SSD
devo reinserire il sistema FreeDOS prima di inserire il mio sistema operativo Seven ?
grazie aspetto un vostro gentile riscontro grazie

p.s.: in alternativa al Plextor mi piace anche il Samsung SSD 840 PRO sempre 128 GB

con un Plextor M5 Pro 128GB SSD MLC SATA600 ?
meglio il samsung 840 pro, fidati:sisi:
i vantaggi sono superiori agli svantaggi ?
certo, e ci vogliono anche altri 4gb di ram
devo reinserire il sistema FreeDOS prima di inserire il mio sistema operativo Seven ?
perchè mai?
no, ci metti diretto w7
visto che nell' hard disk tradizionale non c'e' sistema operativo
cè freedos, che è una schifezza:sisi:

effettivamente ho anche ordinato 4 gb di ram in piu' e' visto che il notebook ne supporta 16gb
in futuro ho ntenzione di portarlo a 16 gb, per ora ne bastano 8 gb.

per l'utilizzo dell' hard disk tradizionale lo faro' diventare un hard disk esterno (spero di riuscirci trovando il box adatto)
grazieee ciao

meglio il samsung 840 pro, fidati:sisi:

certo, e ci vogliono anche altri 4gb di ram

perchè mai?
no, ci metti diretto w7

cè freedos, che è una schifezza:sisi:

dimenticavo una cosa importante , ma per il notebook l' SSD deve essere da 7 mm se non sbaglio oppure no ? Grazie

l'immagine di speedtest a 19.99 , mi rende molto ma molto incacchiato (non contro di te s'intende ) ma non riesco a capire
perche' noi qui al Sud dobbiamo viaggiare a 5.00 circa mb/s ed invece in altre parti dello stesso paese si viaggia quattro volte tanto ......
Speriamo che questo cambi al piu' presto Immagine3.webp

Ultima modifica:
ma per il notebook l' SSD deve essere da 7 mm se non sbaglio oppure no ?
non saprei, ma in ogni caso a prenderlo da 7mm, cioè i samsung 830 e 840 e 840 pro sono da 7mmm, non sbagli, casomai avrai 2,5mm liberi, se invece lo prendi da 9,5mm e lo slot è da 7mm allora non ci entra
quindi prendilo pure da 7mm
ma non riesco a capire
perche' noi qui al Sud dobbiamo viaggiare a 5.00 circa mb/s ed invece in altre parti dello stesso paese si viaggia quattro volte tanto
guarda che la media della mia provincia (TN) è 5mb/s, sono io un eccezione pure al lontano nord:asd:
comunque fino a un anno e mezzo fà l' adsl dalle mie parti era addirittura 5 volte più lenta della tua in download e la metà in upload, poi hanno costruito la centralina adsl nuova e molto vicina e la velocità è schizzata verso l' alto:inchino:

sono contento per te e spero al piu' presto possano ricostruire anche la centralina vicino casa mia (quasi due kilometri) e cosi anche da noi si puo avere una linea abbastanza veloce...................ciaoo

non saprei, ma in ogni caso a prenderlo da 7mm, cioè i samsung 830 e 840 e 840 pro sono da 7mmm, non sbagli, casomai avrai 2,5mm liberi, se invece lo prendi da 9,5mm e lo slot è da 7mm allora non ci entra
quindi prendilo pure da 7mm

guarda che la media della mia provincia (TN) è 5mb/s, sono io un eccezione pure al lontano nord:asd:
comunque fino a un anno e mezzo fà l' adsl dalle mie parti era addirittura 5 volte più lenta della tua in download e la metà in upload, poi hanno costruito la centralina adsl nuova e molto vicina e la velocità è schizzata verso l' alto:inchino:

- - - Updated - - -

che forum meravigliso
da quando ho iniziato a leggere e frequentare Tom’s Hardware

ho imparato tantissime cose nuove che prima non sapevo e poi ho risparmiato una marea di soldi con scelte mirate e consigli sempre utili

grazieeeee Tom’s Hardware :love:

Salve,
mi dite cortesemente dove posso trovare questo notebook? Non riesco a capire nè quale modello è nè dove trovarlo. Sto impazzendo da giorni ma freedos non lo trovo da nessuna parte.... Se è vietato suggerire lo store potete pure inviarmi il link a mezzo msg privato.
Grazie in anticipo
cor:cav:

grazie mille thetonyxx, ma il freedos con processore i5 non lo trovo..... sono al max i3 con hd 320 gb e scheda video intel hd3000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro