DOMANDA Notebook leggero e performante sui 1000€ (università,uso multimediale, gaming leggero)

Alessandro Azsplanato

Nuovo Utente
2
0
Dato che non ho ricevuto risposta riposto la domanda:

Ciao a tutti!
:ciaociao:

Da un po' di tempo sono alla ricerca di un notebook abbastanza leggero che però abbia una buona batteria e delle prestazioni buone, lo userei sopratutto per università però vorrei anche avere la possibilità all'occorenza di dedicarmi al gaming.
Non me ne intendo molto ma Io per ora sono orientato all' Asus k501ux che pesa sui 2 kg e ha comunque una 950m come scheda grafica che dovrebbe funzionare discretamente a quanto ho letto, anche se diverse recensioni dicono sia uno spreco e abbastanza inutile dato che il modello in questione ha solo un processore dual core.
Anche l'asus ux303ub mi sembra fare al caso mio dato che è molto leggero anche se ha una grafica inferiore rispetto al k501ux.
Voi che ne pensate? avete altri modelli interessanti da propormi leggeri e performanti?
un processore dual core riesce a far girare i giochi anche a qualità bassa con la 950m?
Io non ho grandissime pretese coi giochi mi basta che girino decentemente anche senza dettagli massimi, I fattori più importanti sono la portabilità, una buona batteria e una buona tastiera.
Budget intorno ai 1000€

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Alessandro.:party:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dato che non ho ricevuto risposta riposto la domanda:

Ciao a tutti!
:ciaociao:

Da un po' di tempo sono alla ricerca di un notebook abbastanza leggero che però abbia una buona batteria e delle prestazioni buone, lo userei sopratutto per università però vorrei anche avere la possibilità all'occorenza di dedicarmi al gaming.
Non me ne intendo molto ma Io per ora sono orientato all' Asus k501ux che pesa sui 2 kg e ha comunque una 950m come scheda grafica che dovrebbe funzionare discretamente a quanto ho letto, anche se diverse recensioni dicono sia uno spreco e abbastanza inutile dato che il modello in questione ha solo un processore dual core.
Anche l'asus ux303ub mi sembra fare al caso mio dato che è molto leggero anche se ha una grafica inferiore rispetto al k501ux.
Voi che ne pensate? avete altri modelli interessanti da propormi leggeri e performanti?
un processore dual core riesce a far girare i giochi anche a qualità bassa con la 950m?
Io non ho grandissime pretese coi giochi mi basta che girino decentemente anche senza dettagli massimi, I fattori più importanti sono la portabilità, una buona batteria e una buona tastiera.
Budget intorno ai 1000€

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Alessandro.:party:

Ciao, dipende che giochi vai ad utilizzare. Se no sono eccessivamente pesanti. volendo, anche "solo" un dual core è sufficiente.
 

Cirano

Nuovo Utente
31
3
Dato che non ho ricevuto risposta riposto la domanda:

Ciao a tutti!
:ciaociao:

Da un po' di tempo sono alla ricerca di un notebook abbastanza leggero che però abbia una buona batteria e delle prestazioni buone, lo userei sopratutto per università però vorrei anche avere la possibilità all'occorenza di dedicarmi al gaming.
Non me ne intendo molto ma Io per ora sono orientato all' Asus k501ux che pesa sui 2 kg e ha comunque una 950m come scheda grafica che dovrebbe funzionare discretamente a quanto ho letto, anche se diverse recensioni dicono sia uno spreco e abbastanza inutile dato che il modello in questione ha solo un processore dual core.
Anche l'asus ux303ub mi sembra fare al caso mio dato che è molto leggero anche se ha una grafica inferiore rispetto al k501ux.
Voi che ne pensate? avete altri modelli interessanti da propormi leggeri e performanti?
un processore dual core riesce a far girare i giochi anche a qualità bassa con la 950m?
Io non ho grandissime pretese coi giochi mi basta che girino decentemente anche senza dettagli massimi, I fattori più importanti sono la portabilità, una buona batteria e una buona tastiera.
Budget intorno ai 1000€

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Alessandro.:party:

Ho un po' le tue stesse richieste e sto valutando gli Hp Envy 15. Dacci un'occhiata!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Dell Inspiron 15 7000, buona autonomia, processore quad core, scheda video performante e dimensioni e peso contenuti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili