DOMANDA Notebook Ice Lake, porta Ethernet e chip grafici

balubeto

Utente Attivo
171
2
Ciao

Ho fatto una ricerca in Internet ed ho notato che tutti i notebook Inte Ice Lake con Iris Plux non hanno più la porta Ethernet. Come mai?

Inoltre, la maggior parte di questi notebook hanno anche il chip grafico NVIDIA GeForge MX250.

Per caso, questi due chip grafici si possono usarli anche insieme o no? Se sì, la loro unione la si può fare su qualsiasi modello che abbia queste GPU?

Grazie

Ciao
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Mi pare strano che nessuno dei quei portatili abbia la porta gigabit ethernet.

Iris Plus è la scheda video Intel integrata nel processore.
Ma MX250 è la scheda video dedicata.
Nei portatili la scheda video integrata è quella primaria e non si può disattivare perchè altrimenti il monitor del monitor rimanere nero.
Si può decidere quali programmi useranno la scheda video dedicata anzichè quella integrata.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Avendo la thunderbolt 3, 40gbps, la presenza o meno di una porta è superflua. Con gli hub usb-c puoi aggiungere tutte le interfacce che vuoi: video, dati ed audio.

In effetti la presenza della nvidia mx250 è di dubbia utilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

balubeto

Utente Attivo
171
2
Mi potresti spiegare come si fa ad aggiungere un porta Ethernet di classe giga ed usufruire della connessione Thunderbolt 3 (per collegare un monitor Thunderbolt 3) tramite la stessa porta USB-C?

Non ho capito se la scheda NVIDIA MX250 ha la memoria dedicata e, se ce l'ha, quanta memoria ha e di che tipo è.

Grazie

Ciao
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi potresti spiegare come si fa ad aggiungere un porta Ethernet di classe giga ed usufruire della connessione Thunderbolt 3 (per collegare un monitor Thunderbolt 3) tramite la stessa porta USB-C?

L' interfaccia tb3 ha una proprietà chiamata " daisy chaining" che le consente di collegare uno all' altro fino a 6 dispositivi.
Se devi collegare un monitor, quindi parliamo di un prodotto da scrivania, ti serve un dock tb3: ecco un modello dotato di scheda di rete 10/100/1000. Ad una delle 2 porte tb3 colleghi il laptop, all' altra il monitor e contemporaneamente sfrutti le altre funzionalità: usb, ethernet, card reader etc.

Nel caso, così dovrebbe, il monitor fosse dotato di 2 porte tb3 potresti a sua volta collegargli un' altra periferica secondo il concetto di daisy chaining.

Non ho capito se la scheda NVIDIA MX250 ha la memoria dedicata e, se ce l'ha, quanta memoria ha e di che tipo è.

Sì ha la memoria dedicata. Non conosco tutte le versioni, sicuramente se vai nella scheda tecnica del laptop specifico troverai l' informazione precisa, ma dovrebbe avere 2 o 4 gb gddr5.
 

balubeto

Utente Attivo
171
2
In pratica, la dock station che mi hai indicato si collega ad una porta USB-C (che supporta una connessione Thunderbolt 3) di un portatile e, poi, si può collegare qualsiasi periferica. Esatto?

Grazie

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!