Notebook i7 quad core e SSD

Pubblicità

Luca777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio da voi più esperti di me!

Conoscete modelli con processori i7 quad core e che abbiano il disco SSD?
C'è un Dell Vostro, ma ha una scheda video Radeon 7670 che è scarsa e solo 1 gb di memoria dedicata.

Come budget, tra 700 e 850 euro,

Grazie!

con quel budget mi sa che l ssd lo hai solo se lo compri a parte e lo monti tu...altrimenti se pure trovi qualcosa saresti costretto a sacrificare budget sugli altri componenti

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio da voi più esperti di me!

Conoscete modelli con processori i7 quad core e che abbiano il disco SSD?
C'è un Dell Vostro, ma ha una scheda video Radeon 7670 che è scarsa e solo 1 gb di memoria dedicata.

Come budget, tra 700 e 850 euro,

Grazie!

puoi acquistare da siti esteri? Magari dopo ci metti l'ssd,perchè con quel budget c'è ben poco.
comunque sia,la 7670m non è male.

con quel budget mi sa che l ssd lo hai solo se lo compri a parte e lo monti tu...altrimenti se pure trovi qualcosa saresti costretto a sacrificare budget sugli altri componenti

Infatti diversi mi hanno consigliato di comprarlo senza SSD e di metterlo successivamente (clonando quindi l'HHD su un SSD), ma ho letto su internet che clonando da HDD a SSD, si perdono un po' di prestazioni! Bisognerebbe fare un'installazione pulita di Windows 8 ma anche qui ho letto che (per fortuna la chiave di licenza è inserita nel bios del notebook e quindi non ci sarebbe bisogno) ma bisogna agire sul boot e e "boottare" un cd originale di Windows 8 che naturalmente io non ho!

- - - Updated - - -

puoi acquistare da siti esteri? Magari dopo ci metti l'ssd,perchè con quel budget c'è ben poco.
comunque sia,la 7670m non è male.

Da siti esteri,può anche andar bene ma ho bisogno di intestare la fattura all'azienda di mio padre e non so se all'estero ti rilasciano la fattura e se ti permettono di intestarla a una persona/azienda specifica!

si perdono prestazioni? mi sembra una cosa strana...se attivi tutte le opzioni per l ssd o lo lasci fare al programma dell ssd (dipende dalla marca che scegli) non vedo che problemi dovrebbero esserci....una volta con il notebook fornivano il cd di ripristino che reinstallava l os ,adesso non so se lo danno ancora.

quello che è certo, è che con quel budget resta l unica soluzione per avere quello che chiedi

Comunque a quanto vedo, le soluzioni sono 3:
- compromesso sul processore, "accontendandomi" di un i7 dual core (3517, 3537) e avere un SSD "di serie" e una scheda video buona (GT740)
- compromesso sulla scheda video, accontendandomi di una 7670 con solo 1 gb di ram dedicato ma con processore i7 quad core e SSD "di serie"
- soluzione nel prendere un notebook con i7 quad core e scheda video "decente" (Radeon 7670) con 2 gb di ram ma senza SSD di serie e quindi metterlo in un secondo momento, però con i problemi che ho scritto prima (calo prestazioni o difficoltà nel poter fare un'installazione pulita di Windows 8).

Principalmente per un uso quotidiano, navigazione web, non mi serve per il gaming spinto, ma comunque un minimo decente deve essere la scheda video!

che poi portatili e utilizzo gaming non sono cose che vanno a braccetto...dato che le alte temperature(derivanti dall utilizzo) le dissipi meglio con un desktop

che poi definire scarsa una 7670m non so riguardo a cosa sia scarsa

Ultima modifica:
che poi portatili e utilizzo gaming non sono cose che vanno a braccetto...dato che le alte temperature(derivanti dall utilizzo) le dissipi meglio con un desktop

che poi definire scarsa una 7670m non so riguardo a cosa sia scarsa

Sul primo aspetto,hai ragione.
Riguardo la scheda video, io sinceramente non la conosco, ma ho letto qua più volte che non è un'ottima scheda!

Riguardo la scheda video, io sinceramente non la conosco, ma ho letto qua più volte che non è un'ottima scheda!
puoi linkare la discussione? comunque se il tuo uso è navigare e guardare film e utilizzare programmi come word editor ,fogli di calcolo o semplici fotoritocchi, il notebook che stai cercando è sovradimensionato come requisiti hardware.... se specifichi nei dettagli l uso che intendi farci è possibile consigliarti qualcosa di adeguato

Ti sbagli tantissimo,io con il mio samsung purtroppo non ho potuto aggiornare agli ultimi driver per colpa di alcuni problemi che riscontravo e quindi ho dovuto installare i driver vecchissimi del 2011 di amd,ma faccio lo stesso di media 100 fps lisci su minecraft con TUTTO al massimo.
E comunque sia,la 7670m è troppo sottovalutata in questo forum,non sò.
Comunque se preferisci l'ssd io ti consiglio il compromesso tra i7,7670m e ssd.
PS: Tra 1 gb di ram e 2 gb di ram non c'è alcuna differenza,proprio nessuna.

puoi linkare la discussione? comunque se il tuo uso è navigare e guardare film e utilizzare programmi come word editor ,fogli di calcolo o semplici fotoritocchi, il notebook che stai cercando è sovradimensionato come requisiti hardware.... se specifichi nei dettagli l uso che intendi farci è possibile consigliarti qualcosa di adeguato

Chiedo venia, ma mi ero confuso con la 7650! Anzi ho letto ora che la 7670 è quasi allo stesso livello della Geforce 740.
Comunque riguardo all'utilizzo, come ti dicevo soprattutto per un uso quotidiano e qualche programma di editing (ma cose leggere tipo photoshop per passione,non per lavoro) e un po' di statistica. Per il gaming,giusto qualcosa se capita, ma per quello ho il fisso o la play comunque.
Come modelli,oltre appunto al Dell che vi dicevo con 1 gb di ram video dedicata, avevo visto il Lenovo z580 (o anche 500) con un bel processore, ma la scheda video gira a 96 invece che a 144. Avevo visto anche il Samsung NP350 ma mi pare che proprio Vanquiish ha avuto diversi problemi con i driver con questo notebook.

- - - Updated - - -

Ti sbagli tantissimo,io con il mio samsung purtroppo non ho potuto aggiornare agli ultimi driver per colpa di alcuni problemi che riscontravo e quindi ho dovuto installare i driver vecchissimi del 2011 di amd,ma faccio lo stesso di media 100 fps lisci su minecraft con TUTTO al massimo.
E comunque sia,la 7670m è troppo sottovalutata in questo forum,non sò.
Comunque se preferisci l'ssd io ti consiglio il compromesso tra i7,7670m e ssd.
PS: Tra 1 gb di ram e 2 gb di ram non c'è alcuna differenza,proprio nessuna.

Ecco appunto! (riguardo ai problemi con i driver). Comunque dici che non c'è differenza tra 1 gb di ram di video e 2 gb? Perdonami ma non me ne intendo! :( Comunque il modello è un Dell Vostro 3650 (quad core 3632, Radeon 7670, 6gb ram, 32 SSD)

no modelli precisi nn ne conosco....ma tra un anno sara` scarso solo se le tue esigenze cxambiano radicalmente(il futuro ancora nn lo prevedo,ma ci sto lavorando xd)

no modelli precisi nn ne conosco....ma tra un anno sara` scarso solo se le tue esigenze cxambiano radicalmente(il futuro ancora nn lo prevedo,ma ci sto lavorando xd)

Credo allora che mi orienterò su uno senza SSD e lo metterò successivamente. Così non rinuncio al quad core.
Comunque il Dell Vostro 350 è quad core i7, Radeon 7670 e ha anche l'SSD. Ho trovato il notebook perfetto?!?
P.S. anche questo ha un difetto: 1 gb di ram video dedicata. Ma quanto influisce questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro