Notebook HP si scalda troppo e si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raydenide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
ho un Notebook HP Pavilion dv6-3152sl.
qualche mese fà l'ho lasciato acceso per 2 giorni interi e a causa del troppo calore mi si è bruciato l'Hard Disk.

in questi giorni sto provvedendo ad acquistarne uno nuovo, ma nel frattempo ieri sera ho provato a riaccenderlo senza Hard Disk usando un sistema operativo Live da USB chiamato SLAX.

tutto bene se non si fosse spento quasi 10 minuti dopo l'accensione :cav:

è bastata l'apertura di una semplice pagina internet con Firefox e il computer ha iniziato a surriscaldarsi e a diventare "incandescente" per poi spegnersi.

Il problema è sicuramente dovuto all'accumulo della polvere nelle ventole!

diciamo che non sono proprio estraneo ai PC, ho un fisso assemblato da me, sistemo piccoli problemi nei computer giornalmente, riparo console (Xbox360, PS3,..), riparo cellulari e smartphone nel mio piccolo.. :utonto: MA in questo caso non sono riuscito a capire dove mettere le mani!

Cercando su internet (sull'argomento esistono solo pagine in inglese) ho potuto constatare con in effetti non è uno dei PC portatili più semplici da smontare..

Quello che vi chiedo è se qualcuno sia in grado di riuscirmi a trovare qualche guida dettagliata o qualche video-guida su youtube sullo smontaggio di questo modello di HP.

E' ovvio che se qualcuno riesci a consigliarmi una via differente allo smontaggio per la pulizia delle ventole è ben accetto! :luxhello:

guarda, io ho hp della serie dv e ho lo stesso problema. ma spiace dirtelo ma secondo me è da buttare. ho provato con pulizia, pasta termica, eccetera, e zero risultati. unico risultato: altro pc e mai più nella mia vita hp.

il problema è averlo scoperto troppo tardi :asd:

comunque dovrei acquistare un nuovo PC tra qualche giorno, avevo intenzione di provare a smontarlo e cambiare la pasta termica giusto per avere un PC in più in casa.

ciao a tutti,
ho un Notebook HP Pavilion dv6-3152sl.
qualche mese fà l'ho lasciato acceso per 2 giorni interi e a causa del troppo calore mi si è bruciato l'Hard Disk.

in questi giorni sto provvedendo ad acquistarne uno nuovo, ma nel frattempo ieri sera ho provato a riaccenderlo senza Hard Disk usando un sistema operativo Live da USB chiamato SLAX.

tutto bene se non si fosse spento quasi 10 minuti dopo l'accensione :cav:

è bastata l'apertura di una semplice pagina internet con Firefox e il computer ha iniziato a surriscaldarsi e a diventare "incandescente" per poi spegnersi.

Il problema è sicuramente dovuto all'accumulo della polvere nelle ventole!

diciamo che non sono proprio estraneo ai PC, ho un fisso assemblato da me, sistemo piccoli problemi nei computer giornalmente, riparo console (Xbox360, PS3,..), riparo cellulari e smartphone nel mio piccolo.. :utonto: MA in questo caso non sono riuscito a capire dove mettere le mani!

Cercando su internet (sull'argomento esistono solo pagine in inglese) ho potuto constatare con in effetti non è uno dei PC portatili più semplici da smontare..

Quello che vi chiedo è se qualcuno sia in grado di riuscirmi a trovare qualche guida dettagliata o qualche video-guida su youtube sullo smontaggio di questo modello di HP.

E' ovvio che se qualcuno riesci a consigliarmi una via differente allo smontaggio per la pulizia delle ventole è ben accetto! :luxhello:
ho lo stesso problema ed ho risolto in parte abbassando il livello massimo del processore al 50%

topic del 2014, con op che non accede da altrattanto tempo. CHiudo per necroposting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro