notebook HP si avvia in modalità ripristino

nino_

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, chiedo aiuto per una vostra gradita opinione. Ho un portatile che utilizzo per lavoro: Un HP 255 G8 con OS windows 11 e da ieri, quando lo avvio, si porta nella schermata recovery. Non mi fa nè partire in modalità provvisioria, nè mi fa eseguire ripristino configurazione di sistema ecc. L'unica cosa che mi fa eseguire è il prompt dei comandi da dove ho cercato con alcune procedure microsoft, di riscrivere il file mbr. Ma nulla. Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Se si avvia, non devi riscrivere il mbr, tra l'altro essendo windows 11, l'avvio è uefi, quindi non c'è mbr.
Probabilmente ci sono dei danneggiamenti sull'installazione, da verificare se il disco è buono o guasto.
Se il PC è di lavoro, non hai un'assistenza informatica che possa verificare e ripristinare?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Buonasera, chiedo aiuto per una vostra gradita opinione. Ho un portatile che utilizzo per lavoro: Un HP 255 G8 con OS windows 11 e da ieri, quando lo avvio, si porta nella schermata recovery. Non mi fa nè partire in modalità provvisioria, nè mi fa eseguire ripristino configurazione di sistema ecc. L'unica cosa che mi fa eseguire è il prompt dei comandi da dove ho cercato con alcune procedure microsoft, di riscrivere il file mbr. Ma nulla. Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.

Ciao! Prova ad avviare il Notebook da chiavetta USB....! Preparati una USB avviabile con il Tool Mediacreationtool di Windows e fai un ripristino da li...! Sarà sicuramente andato male un aggiornamento....
 
  • Mi piace
Reazioni: nino_

nino_

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Prova ad avviare il Notebook da chiavetta USB....! Preparati una USB avviabile con il Tool Mediacreationtool di Windows e fai un ripristino da li...! Sarà sicuramente andato male un aggiornamento....
Ciao, in verità smanettando ho creato una usb bootabile con windows 11 e cercato di far partire installazione e poi scegliere riparare, ma comunque non mi ha fatto andare oltre, portandomi sulle schermate recovery.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao, in verità smanettando ho creato una usb bootabile con windows 11 e cercato di far partire installazione e poi scegliere riparare, ma comunque non mi ha fatto andare oltre, portandomi sulle schermate recovery.

ma quanti anni ha quel notebook? puoi dirci le caratteristiche? Perchè se è un notebook usato per lavorare e montasse anche una CPU di 8a gen quindi che inizia ad avere 5 / 6 anni, magari significa che ci sono problemi al disco...!
Hai verificato se monta un SSD o un HDD? A far bene, dovresti smontare l'unità disco, collegarlo su un altro PC e fare una verifica con Crystaldisk Info.... e postare qui i risultati...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili