PROBLEMA Notebook HP si accendono LED e ventola ma lo schermo rimane spento

Pubblicità

SilverPoop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve e buon pomeriggio. Ho questo notebook hp da 7-8 mesi circa. Ieri sera premo il pulsante di accensione e mi viene il problema descritTo nel titolo. Ho letto in vari posti che bisogna ascoltare dei jeep all'avvio, ed io ne sento due corti, di cui uno più acuto. Ho seguito tutti i passaggi che suggerisce HP appare quelli che richiedono di aprire il pc perché non sono per niente bravo in queste cose. Oggi pomeriggio ho provato a collegare il pc ad un monitor e dopo averlo acceso premere F4 ma niente.
Mi ricordo che quando andavo in "Questo PC" accanto al disco C: c'èra una specie di disco chiamato recovery forse può essere utile.
Grazie in anticipo. Spero che possiatè aiutarmi anche perché il pc lo uso per lavorare.

Salve e buon pomeriggio. Ho questo notebook hp da 7-8 mesi circa. Ieri sera premo il pulsante di accensione e mi viene il problema descritTo nel titolo. Ho letto in vari posti che bisogna ascoltare dei jeep all'avvio, ed io ne sento due corti, di cui uno più acuto. Ho seguito tutti i passaggi che suggerisce HP appare quelli che richiedono di aprire il pc perché non sono per niente bravo in queste cose. Oggi pomeriggio ho provato a collegare il pc ad un monitor e dopo averlo acceso premere F4 ma niente.
Mi ricordo che quando andavo in "Questo PC" accanto al disco C: c'èra una specie di disco chiamato recovery forse può essere utile.
Grazie in anticipo. Spero che possiatè aiutarmi anche perché il pc lo uso per lavorare.
Dai sintomi descritti (peraltro quasi identici a quelli di un HP DV6 di cui ho tentato la riparazione nel weekend) direi che è passato a miglior vita... voglio sperare che sia ancora in garanzia.

Dai sintomi descritti (peraltro quasi identici a quelli di un HP DV6 di cui ho tentato la riparazione nel weekend) direi che è passato a miglior vita... voglio sperare che sia ancora in garanzia.

Non è in garanzia... Comunque è possibile tentare qualche cosa o almeno risalire al problema è scoprire le cause?

Non è in garanzia... Comunque è possibile tentare qualche cosa o almeno risalire al problema è scoprire le cause?
Io non ce l'ho fatta e ho il sospetto che il problema sia hardware e non software.
Quello che puoi fare è recuperare i dati che hai sul HDD ma per il resto credo proprio che dovrai andare su un PC nuovo anche perché la riparazione potrebbe costare più del valore del PC.

Ultima domanda, scusa se sono così rompiscatole: Se provassi con un mio amico ad aprire il pc, riuscirei a capirne la causa?

Ultima domanda, scusa se sono così rompiscatole: Se provassi con un mio amico ad aprire il pc, riuscirei a capirne la causa?
Difficile... se fosse qualche saldatura saltata non riusciresti mai a capirlo... e se il problema è hardware anche se lo capissi non potresti farci nulla.

Ho provato ad ascoltare per un pò dopo l'accensione; Dopo che la ventola si è accesa si sente un rumore come se qualcosa si muovesse fino a quando si sente un rumore tipo di spegnimento e la ventola si ferma. Riesci a capire qualcosa?

Ho provato ad ascoltare per un pò dopo l'accensione; Dopo che la ventola si è accesa si sente un rumore come se qualcosa si muovesse fino a quando si sente un rumore tipo di spegnimento e la ventola si ferma. Riesci a capire qualcosa?
No, purtroppo no...

Ho scoperto una cosa: La ventola che sentivo era in realtà un disco dentro al lettore cd. Quindi ascoltando all'accensione si vede lo schermo nero e si sente un bip solo, senza altri rumori. Magari cambia qualcosa o addirittura è ancora peggio? Di led si accendono solo quello della modalità aerea, quello di acensimento e quello quando lo metto in carica...

Ultima modifica:
togli il disco dal lettore cd mentre é spento e riaccendi il computer, dovrebbe esserci tipo un tasto meccanico da premere con una graffetta non so se hai presente

mi dispiace ma non mi viene in mente niente che tu possa fare, o provi in un centro di riparazione oppure cerca qualcuno di esperto che ti possa aiutare dal vivo perche cosí é veramente difficile immaginare cos'é!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro