notebook hp scheda madre e scheda wireless

Pubblicità

hunte88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum.

Vi vorrei chiedere assolutamente un quesito tecnico, è più una consulenza XD.

Io ho comprato un notebook HP pavilion HDX9490EL (quei grossi notebook da 20,1 pollici di schermo per intenderci), e c'è un grosso problema in commercio vengono venduti modelli che hanno montato singolarmente tre tipi di scehda wireless. Ad esempio c'è quello che monta la intel wifi link 4965 AGN Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN Overview

e altri come nel mio caso che invece montano la intel pro wireless 3945 ABG.
Intel® PRO/Wireless Network Connection for Mobile - Overview

Ora il mio quesito è posso montare la prima scheda cioè l'AGN sostituendola con la mia attuale ?

L'assistenza tecnica hp dopo avermi detto che tale operazione invaliderebbe sicuramente la garanzia, non ha saputo darmi delle certezze a riguardo, ed infatti non si spiega poi come hp posso mettere in commercio modelli UGUALI con stesso numero di part number MA con schede wireless differenti (però potrebbe essere una truffa solo economica).
L'unica cosa che mi hanno saputo dire è che potrebbe funzionare come non potrebbe funzionare, e l'unico modo per verificarlo sarebbe quello di comprare la scheda e provarla fisicamente.
Il problema che potrebbe verificarsi nel caso non funzionasse potrebbe essere legato alla scheda madre in quanto non potebbe supportare tale scheda.

Ora mi affido alla vostra abilità e cultura tecnica per sipondere a questo quesito: esiste un modo per vedere se la propria scehda madre è compatibile con la scehda wireless intel wi-fi link 4965 AGN ?

Non vorrei comprare la scheda e poi scoprire che non funziona con il mio computer anche se teoricamente dovrebbe funzionare.

Mi raccomando datemi qualche speranza XD.

Un grazie infinite a chiunque mi risponderà.

Caro Hunte88 per risolvere l'enigma è andare a scaricare il manual disassembler sul sito di hp.com dove puoi trovare tutti i modelli della serie con tutte le varianti dei vari componenti sempre ammesso che l'abbiano pubblicato, per la serie dv9700 in mio possesso lo trovato.

grazi emille julius esattamente mi potresti far vedere il tuo manual disassembler così mi rendo conto di cosa devo cercare ? in somma in modo da avere un riferimento.

Intanto grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro