DOMANDA Notebook HP Pavillon dv6-7300 SL con modifiche, per grafica 3d

Pubblicità

micmic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Sono nuovo (vi leggo già da tempo...
luxhello.gif
) non so se ci sia una sessione per le presentazioni o simili, ho letto il regolamento ma non ho tovato nulla a riguardo, non offendetevi se non l'ho fatto
frown.gif

Spero sia la sessione giusta
grat.gif

Dunque, è giunto il tramonto per il mio HP pavillon dv6670el e devo sostituirlo in breve tempo.
Al momento non voglio acquistare un fisso perché non lavoro quasi mai a casa.
Per la modellazione 3d uso Rhino 4, 3dsMax '12, Autocad 2d e 3d e per i render Mentalray e V-ray per Rhino
Per grafica: Photoshop, Illustrator, Freehand
Vorrei cimentarmi un po' nell'animazione 3d (blender) senza stra fare, sto imparando..
utonto.gif

Oggi mi hanno offerto l'HP dv6 7300 a 860€ configurato così:

proc: i7 3610QM 2.3GHz
ram: 12GB (1x4 + 1x8 SODIMM ddr3 1600MHz Kingston)
scheda video: NvidiaGeForce GT 635M 2GB ded.
SSD Samsung 840 EVO SATA III Desktop kit + HD 750Gb che utilizzerei come memoria esterna

IL budget è scarso purtroppo, e già questa cifra è un bello sforzo ma è da fare!
Secondo voi è un buon compromesso? Avete un'alternatica da consigliarmi sugli 800€?

Grazie!! Ciao!
brindiamo.gif

(ho aperto per errore in "computer completi" questo post, non so se i moderatori posso chiudere l'altro:blush: scusate)

- - - Updated - - -

Gurdando meglio nel forum, mi sa che mi butteró sull'acquisto dell'asus n56vv..

- - - Updated - - -

Nessuno che possa aiutarmi? :(
Andando per negozi mi hanno detto che per il mio budget c'è l'asus n56vv a 850€ (su internet l'ho trovato a 700-750€) oppure mi hanno detto di migliorare il mio HP Pavilion dv6670el con un ssd e win7, la ram l'ho già portata a 4Gb.
Cosa mi consigliate di fare? mi è anche stato detto che l'i7 sui portatili non rende al massimo e sarebbe meglio un i5 bello "spinto"
Help!

Grazie!
infatti non ho letto bene della 635 per quello che ne devo fare..
su questa fascia di prezzo, 700-800, ne trovo molti con la GT 740M, anche questa è una ciofeca?
Purtroppo ne capisco poco, so solo che ho bisogno di un pc perché con il mio non ce la faccio a lavorare sul progetto di una casa a 3 piani.. si pianta e poi si scalda tantissimo! ho un supporto con 3 ventole che dovrebbero controllare la temperatura...

La gt740 è molto diffusa per la fascia di prezzo del tuo budget, però è meno performante della gt750. Ovvio che non è come la gt635 :asd:

Insomma, un pacco mondiale:asd:...tu cosa mi consigli di fare? anche se conosci altre marche con caratteristiche simili al n56vv...
Grazie! spero di risolvere il prima possibile... :)

Allora prendi l'N56VV.
Tra l'altro è anche bello esteticamente e ha la tastiera retoilluminata.
Un'ultima cosa, scusa se sono molesto, ma è vero che l'i7 sui portatili non rende al massimo e scalda tanto sotto sforzo? È meglio un i5 potente?
Grazie per la disponibilità Luuk e per la pazienza! Eheheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro