DOMANDA Notebook HP Pavillion dvd 6 problemi surriscaldamento

Pubblicità

Heisenberg90

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema di surriscaldamento del notebook hp Pavillion 6 che devo lasciarlo in modalità risparmio energia sennò si surriscalda troppo. Ho cambiato la pasta termica ma non riesco a capire come mai ancora riscalda, forse devo sostituire la ventola del processore che risulta vecchia?

Ciao a tutti, ho un problema di surriscaldamento del notebook hp Pavillion 6 che devo lasciarlo in modalità risparmio energia sennò si surriscalda troppo. Ho cambiato la pasta termica ma non riesco a capire come mai ancora riscalda, forse devo sostituire la ventola del processore che risulta vecchia?
hai controllato se sulle alette del dissipatore si sia accumulata polvere (devi togliere la ventola)

blocked-heatsink3.jpg

Controlla che la piasrta del dissipatore sia ben appoggiata sulla CPU. Io per fare questo, di solito prima di mettere la pasta, provo con una strisciolina di carta velina interposta fra CPU e dissipatore, stringo le viti e provo de la strisciolina di velina resta bloccata o viene via. Controlla anche che il dissipatore stesso non abbia crepe (anche minuscole) che possono aver fatto perdere il gas al suo interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro