PROBLEMA Notebook Hp Pavillion dv6500

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,269
Punteggio
253
Buongiorno amici

Un mio caro amico in questi giorni mi ha portato a casa mia il suo portatile dicendo che non funziona..
Allora con molta calma l'ho controllato e ho notato che il notebook in questione si accende regolarmente, ovvero la spia d'accensione c'è, lo scroll ed il blocco tasti se schiacciati vanno, l'hard disk va, la retroilluminazione del monitor va, ma lo schermo rimane nero.
Ho notato che non carica l S.O perchè premendo il tasto di spegnimento, esso si spegne subito.
Secondo voi cosa può essere??
grazie
Christian

ciao

hai provato a vedere se attaccandolo su un monitor esterno si vede??

su quello non ci ho fatto caso ancora

Ti dirò come la penso: i sintomi sembrano ricondurre ad un INVERTER malfunzionante ma potrebbe trattarsi anche della scheda video difettosa.
E' il motivo per cui ti ho chiesto se vedevi qualcosa contro-luce.
Se hai un cavetto VGA o HDMI, potresti provare a collegare il laptop ad un monitor/TV esterno, come suggerito da Gress (grazie), in modo da confermare o smentire la mia ipotesi.
A presto e grazie ;)

ciao ho provato sia con l'hdmi sia con monitor esterno ma nulla da fare rimane tutto invariato! dunque che altro posso fare??

cos è il reballing?? ho guardato il video ma non ho capito,sembrava sistemasse il processore

Si tratta, in pratica, di dissaldare il chip grafico che dà problemi, posizionare una mascherina forata sul chip, posizionare le palline di stagno sulla mascherina, scaldare e infine risaldare il chip sulla scheda madre.
Se guardi bene il filmato, vedrai che è un chip NVidia.
Ciao ;)

non sono in grado di fare una cosa del genere è abbastanza complicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro