NOTEBOOK HP Pavillion DV6: raffreddamento, bios, ram ecc

Pubblicità

bios79

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un notebook HP Pavillion DV6-1214sl, 4GB di ram, processore AMD Athlon(tm) X2 Dual-Core QL-65, 2100 Mhz, 2 core, 2 processori logici

ultimamente ho avuto questo problema
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-led-e-ventole-funzionanti-4.html#post2325873
al momento sembra risolto, sembra che i test della memoria e dell'hard disk siano stati determinanti
cmq ho cambiato la batteria tampone, nell'occasione l' ho smontato completamente (incredibilmente sono riuscito anche a rimontarlo) per pulire la ventola e il dissipatore, ma in realtà non erano molto sporchi

però le temperature sono subito alte, la ventola gira velocemente, il telaio è subito bollente, a volte va in protezione e si spegne (il pc ha quasi 3 anni); è possibile cambiare completamente il dissipatore? o potrebbe essere sufficiente cambiare la pasta termica?

up
qualcuno può darmi un consiglio riguardo al dissipatore? è possibile sostituirlo?
ho comprato la pasta termica e a breve procederò con la sostituzione
però oggi si è ripresentato il vecchio problema dello schermo nero con ventola in funziona e led BLOC lampeggianti, risolto sempre con la stessa procedura:help:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un notebook HP Pavillion DV6-1214sl, 4GB di ram, processore AMD Athlon(tm) X2 Dual-Core QL-65, 2100 Mhz, 2 core, 2 processori logici

ultimamente ho avuto questo problema
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-led-e-ventole-funzionanti-4.html#post2325873
al momento sembra risolto, sembra che i test della memoria e dell'hard disk siano stati determinanti
cmq ho cambiato la batteria tampone, nell'occasione l' ho smontato completamente (incredibilmente sono riuscito anche a rimontarlo) per pulire la ventola e il dissipatore, ma in realtà non erano molto sporchi

però le temperature sono subito alte, la ventola gira velocemente, il telaio è subito bollente, a volte va in protezione e si spegne (il pc ha quasi 3 anni); è possibile cambiare completamente il dissipatore? o potrebbe essere sufficiente cambiare la pasta termica?

ciao bios79 hai poi risolto?
ho lo stesso problema con un pavilion dv6-2007el
ho già provato diverse volte la procedura di recovery, ma dopo parecchi bip bip smette di suonare e continua a lampeggiare senza spegnersi.
intanto diventa subito bollente...
che fare?
mi puoi dare una mano?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro