DOMANDA Notebook Hp Pavilion Non Regge Giochi?

Pubblicità

edoardopz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, ho un portatile che lagga fastidiosamente (anche con tutte le impostazioni grafiche al minimo) in alcuni giochi che, in teoria, dovrebbe far girare perfettamente anche con le impostazioni grafiche belle alte.
Tra i giochi in questione vi sono anche Far Cry 3 e Far Cry 4, i cui requisiti consigliati sulla carta li soddisfo abbondantemente.. Eppure..

HP Pavilion Notebook
Sistema Operativo: Windows10 Home 64bit
Processore: AMD A10 Extreme Edition QuadCore x 2.00GHz
RAM: 8Gb
Scheda Video: AMD Radeon R8 M365RX + AMD Radeon R7 Graphics (Con drivers aggiornati)

Sono destinato a non poterci giocare o c'è qualcosa che posso fare in merito? (Tipo, che so, allocare più RAM ai giochi o altre cose di questo tipo) Grazie in anticipo.

P.S.: Non sono un grande esperto di configurazioni (o di pc in generale)

Salve, ho un portatile che lagga fastidiosamente (anche con tutte le impostazioni grafiche al minimo) in alcuni giochi che, in teoria, dovrebbe far girare perfettamente anche con le impostazioni grafiche belle alte.
Tra i giochi in questione vi sono anche Far Cry 3 e Far Cry 4, i cui requisiti consigliati sulla carta li soddisfo abbondantemente.. Eppure..

HP Pavilion Notebook
Scheda Video: AMD Radeon R8 M365RX + AMD Radeon R7 Graphics (Con drivers aggiornati)

Sono destinato a non poterci giocare o c'è qualcosa che posso fare in merito? (Tipo, che so, allocare più RAM ai giochi o altre cose di questo tipo) Grazie in anticipo.

Marca e modello del laptop ? :look:

Per farla breve: è impossibile far giocare quei giochi con una APU A10 mobile e una R7 M360; se non funzionano al minimo, figurati al massimo dei dettagli.

Grazie a tutti, ora provo a fare l'anniversary update che mi ha consigliato @gronag, se non vanno neanche così pazienza:thanks:

Questi sono i driver HP (16.300.2701.0) per la scheda grafica compatibili con Win 10 AU:
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp77501-78000/sp77768.exe
Eventualmente metti la connessione Wi-Fi a consumo per evitare che Windows Update faccia gli aggiornamenti automatici :asd:
Fai sapere :sisi:

P.S. Tieni presente che quando si attiva la dedicata R7 M360 si sente la ventolina andare su di giri, se mentre giochi la ventolina non si sente vuol dire che stai giocando con l'integrata :asd:

HP Pavilion Notebook

far cry 4 dubito che riesci a farlo girare, ma far cry 3 con dettagli bassi a 1280x720 credo che non hai grossi problemi a farlo girare... forse gira pure con l'integrata

P.S. In realtà FC4 gira benino sulla R7 M360 a 1600x900 a dettagli BASSI, credo che diminuendo un pochino la risoluzione si riesce a farlo andare anche a dettagli MEDI :)

P.S. In realtà FC4 gira benino sulla R7 M360 a 1600x900 a dettagli BASSI, credo che diminuendo un pochino la risoluzione si riesce a farlo andare anche a dettagli MEDI :)
be oddio... beninooo è un po esagerato xD
va ad una media di 15fps... (ma spesso va anche meno), quindi come minimo bisognerebbe dimezzare la risoluzione per arrivare a 30fps (e saremmo ben al di sotto dei 720p).
considerando che quella risoluzione è il 64% maggiore rispetto ai 1280x720, anche se abbassando a 720p riuscissi a guadagnare il 64% degli fps arriveresti a 24/25fps circa con cali anche maggiori (visto che nel video spesso va anche a 12fps).

PS: non ho tenuto conto del calo di framerate dovuto alla registrazione, comunque non so se a 30fps ci si riesca ad arrivare.

comunque considerando che la r7 m360 non è la gpu di fascia ultrabassa (visto che ci sono gpu dedicate r5 non ricordo quali modelli), come performance è davvero pessima purtroppo.
ce l'ho sul notebook affianco all'integrata r6 carrizo (di un A10 8700p a 15W) e in diversi giochi va meglio l'integrata della dedicata, e in confronto ad una gt 920m (che è la fascia più bassa delle gpu notebook nvidia) va sempre meno (e spesso non di poco).
del mio notebook l'integrata mi ha stupito, ma la dedicata in questione mi ha deluso tantissimo, per non essere la gpu dedicata più scarsa di amd, va veramente male

be oddio... beninooo è un po esagerato xD
va ad una media di 15fps... (ma spesso va anche meno), quindi come minimo bisognerebbe dimezzare la risoluzione per arrivare a 30fps (e saremmo ben al di sotto dei 720p).
considerando che quella risoluzione è il 64% maggiore rispetto ai 1280x720, anche se abbassando a 720p riuscissi a guadagnare il 64% degli fps arriveresti a 24/25fps circa con cali anche maggiori (visto che nel video spesso va anche a 12fps).

PS: non ho tenuto conto del calo di framerate dovuto alla registrazione, comunque non so se a 30fps ci si riesca ad arrivare.

comunque considerando che la r7 m360 non è la gpu di fascia ultrabassa (visto che ci sono gpu dedicate r5 non ricordo quali modelli), come performance è davvero pessima purtroppo.
ce l'ho sul notebook affianco all'integrata r6 carrizo (di un A10 8700p a 15W) e in diversi giochi va meglio l'integrata della dedicata, e in confronto ad una gt 920m (che è la fascia più bassa delle gpu notebook nvidia) va sempre meno (e spesso non di poco).
del mio notebook l'integrata mi ha stupito, ma la dedicata in questione mi ha deluso tantissimo, per non essere la gpu dedicata più scarsa di amd, va veramente male

Tutto dipende dalle aspettative che "nutri" nei confronti di una scheda grafica di fascia bassa equivalente ad una 920M, non puoi aspettarti risultati mega-stratosferici ma a parte questo, ridimensionandola, non è poi così malaccio :asd:
Certo, il bus di memoria a 64-bit la "castra" per benino, per non parlare della VRAM di tipo GDDR3, e inoltre il laptop in single-channel perde parecchio ma FC4 sfrutta il Crossfire, mettendo la modalità Crossfire su AFR (Friendly) e la qualità del filtraggio delle texture su "Prestazioni" ce la dovrebbe fare a 1280x720 o a 1024x768 sui 25/30 fps :look:

P.S. Devi anche considerare che nei Carrizo la "potenza" (il TDP è configurabile, come sai) si distribuisce in base al sistema di raffreddamento e alle dimensioni del portatile, con un alimentatore da 60W/65W la GPU inizia a "fare a cazzotti" con la APU e la R6 integrata, non ce la fa proprio ... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro