NOTEBOOK HP NX6110 si blocca al bios

Pubblicità

Zero40

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Ho preso da un amico un notebook hp nx6110, con condizioni non perfette. Aveva lo schermo staccato, una volta sistemato tutto provo ad accenderlo e sullo schermo visualizzo la schermata bios hp con delle righe orizzontali e si blocca a questa schermata l'hard disk non gira.. Ho provato a staccare hard disk e ram ma niente rimane sempre nella schermata, e se stacco i componenti fa 2 bip. Che altro potrei fare? Scheda madre danneggiata?

Ultima modifica:
bhè le righe orizzontali già dal bios fanno pensare a un problema alla scheda video anche se il fatto che avesse lo schermo staccato può far pensare che fosse danneggiato...

puoi provare a scaricare una distro live linux tipo ubuntu o xubuntu che è più leggera (hai bisogno mi pare almeno 256 di ram), rimettere la ram e non mettere l'hdd... dal boot ovviamente lettore ottico in 1° posizione...

già così puoi vedere se parte...

per lo schermo puoi provare a collegarlo ad un monitor esterno/tv lcd e vedere se ti da ugualmente problemi...

al limite puoi staccare la batteria cmos... (devi smontare un po' tutto però...) e lasciarla staccata un 2-3 ore e poi riattaccarla...

bhè le righe orizzontali già dal bios fanno pensare a un problema alla scheda video anche se il fatto che avesse lo schermo staccato può far pensare che fosse danneggiato...

puoi provare a scaricare una distro live linux tipo ubuntu o xubuntu che è più leggera (hai bisogno mi pare almeno 256 di ram), rimettere la ram e non mettere l'hdd... dal boot ovviamente lettore ottico in 1° posizione...

già così puoi vedere se parte...

per lo schermo puoi provare a collegarlo ad un monitor esterno/tv lcd e vedere se ti da ugualmente problemi...

al limite puoi staccare la batteria cmos... (devi smontare un po' tutto però...) e lasciarla staccata un 2-3 ore e poi riattaccarla...
Lo schermo era staccato perchè era caduto, io ho smontato e rimontato completamente il portatile, batteria cmos tolta per 1 giorno intero quindi, rimontando il tutto provo ad accenderlo e mi rimane nella schermata del bios, se provo ad aprile il lettore dvd non si apre rimane spento. penso sia la scheda madre non saprei...

può essere... hai testato il lettore su un altro portatile o da esterno se hai dei connettori pata/sata usb? al max apri lo sportello con una puntina e metti il cd live...
prova anche con hdd inserito e senza lettore...

Purtroppo mb guasta.

si, in effetti è facile che sia così.

Mi viene in mente che ho avuto problemi simili su un portatile acer del 2002, aveva un Ir su una scheda a parte collegato con la mobo, sganciato quello siamo riusciti ad entrare nel bios ed avviare tutto.

Non mi viene in mente altro per scongiurare la fallatezza della mobo :(

si, in effetti è facile che sia così.

Mi viene in mente che ho avuto problemi simili su un portatile acer del 2002, aveva un Ir su una scheda a parte collegato con la mobo, sganciato quello siamo riusciti ad entrare nel bios ed avviare tutto.

Non mi viene in mente altro per scongiurare la fallatezza della mobo :(
Ho provato a staccare le ram, e la mobo all'accenzione fa due bip ma rimane sempre su schermata bios hp immobile, stacco harddisk stessa cosa, stacco lettore dvd stessa cosa. Su altri siti dicono che l'hpnx6110 aveva questo problema ed alcuni per risolverlo pressavano con un dito il chip della mobo e cosi facendo funzionava ovviamente questo per provare se partiva.

Ho provato a staccare le ram, e la mobo all'accenzione fa due bip ma rimane sempre su schermata bios hp immobile, stacco harddisk stessa cosa, stacco lettore dvd stessa cosa. Su altri siti dicono che l'hpnx6110 aveva questo problema ed alcuni per risolverlo pressavano con un dito il chip della mobo e cosi facendo funzionava ovviamente questo per provare se partiva.

O_o bello XD
E dire che i bip sarebbero quasi rincuoranti.. ma purtroppo son dell'idea che non ci sia molto da fare :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro