PROBLEMA notebook hp non fa il boot

pandablu

Nuovo Utente
38
0
salve..... ho un notebook hp che benche abbia messo come boot hard disk da bios, non ne vuole sapere di fare boot. il problema non l'hard disk, ma credo il bios, perche anche se cambio periferica di boot (cd o pen drive) sembra partire e anche se selezionati, non partono. ho tentato anche di fare avvio forzato con f9 selezionando periferica sia in mbr che in uefi, ma nulla. tentato anche di resettare bios, ma credo che sia andato o il bios o la mainboard. esiste un modo per aggiornare bios non da pc avviato? spero in una soluzione al caso. #tuttoandrabene
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
salve..... ho un notebook hp che benche abbia messo come boot hard disk da bios, non ne vuole sapere di fare boot. il problema non l'hard disk, ma credo il bios, perche anche se cambio periferica di boot (cd o pen drive) sembra partire e anche se selezionati, non partono. ho tentato anche di fare avvio forzato con f9 selezionando periferica sia in mbr che in uefi, ma nulla. tentato anche di resettare bios, ma credo che sia andato o il bios o la mainboard. esiste un modo per aggiornare bios non da pc avviato? spero in una soluzione al caso. #tuttoandrabene
Dovresti cortesemente fornire qualche info in più, tipo il modello esatto..poi come sei arrivato a questa situazione? in seguito a guasto, oppure a intervento sw, hw..come lo hai resettato? Per prima cosa ricarica i default nel bios e salva con F10, l'hdd viene rilevato? Che sistema operativo contiene?
Per aggiornare il bios, dipende, spesso si può lanciare l'aggiornamento da bios, mettendo i file necessari in una chiavetta, ma si rischiano danni irreversibili, va fatto con cognizione.
 

pandablu

Nuovo Utente
38
0
allora e un hp 255 g4.... sono arrivato a questa situazione solo dopo un aggiornamento di winupdate di win 10. l'hard disk viene rilevato regolarmente come le chiavette e masterizzatore. ho caricato i parametri di defalut al bios , ma nulla. la voce di aggiornare nel bios non c'e, ma almeno vorrei provare
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
allora e un hp 255 g4.... sono arrivato a questa situazione solo dopo un aggiornamento di winupdate di win 10. l'hard disk viene rilevato regolarmente come le chiavette e masterizzatore. ho caricato i parametri di defalut al bios , ma nulla. la voce di aggiornare nel bios non c'e, ma almeno vorrei provare
Okay, allora è un problema software, non aggiungere altre variabili, cerca in rete se nello specifico, per quell'update (se sai quale) ci sono dei possibili rimedi, prova comunque col vecchio metodo, all'avvio con F8 (non ricordo se funziona anche con w10) e seleziona :"ultima configurazione sicuramente funzionante".
Un'altra cosa da provare, è tenere premuto per 15 secondi il tasto di accensione (alimentatore scollegato) per fare un hard reset.. (nel caso la batteria sia rimovibile, toglila).
 
Ultima modifica:

pandablu

Nuovo Utente
38
0
gia fatto tolta batteria e tasto premuto. non posso fare f8 in quanto nel momento che dopo che ho premuto f9 per scegliere dove fare boot esce schermo nero e cosi resta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!