PROBLEMA Notebook hp G62 non rileva scheda video.

Pubblicità

19Simone95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sto riscontrando ormai da qualche mese un messaggio di errore sulla scheda video aggiuntiva del mio pc.
Da quel che mi ricordo, prima di avere questo errore dato che solo ora ci faccio caso, codesto pc ha due schede video, una integrata Intel e l'altre amd radeon che per altro non mi rileva nemmeno nella gestione dispositivi.
Vi allego uno screen per farvi capire meglio il problema.

Praticamente questo messaggio mi esce quando voglio accedere al control center per switchare scheda video.

Immagine.webp

Domanda stupida: hai controllato in Gestione dispositivi se la scheda video è stata per sbaglio disattivata o
presenta qualche problema?

In gestione dispositivi, sotto la voce scheda video, mi fa vedere solo quella della intel. È come se l’altra appunto non la rilevasse più.
Grazie per la risposta comunque.

Salve, sto riscontrando ormai da qualche mese un messaggio di errore sulla scheda video aggiuntiva del mio pc.
Da quel che mi ricordo, prima di avere questo errore dato che solo ora ci faccio caso, codesto pc ha due schede video, una integrata Intel e l'altre amd radeon che per altro non mi rileva nemmeno nella gestione dispositivi.
Vi allego uno screen per farvi capire meglio il problema.

Praticamente questo messaggio mi esce quando voglio accedere al control center per switchare scheda video.

Visualizza allegato 265501

Caratteristiche del PC ?
Versione di windows ?

Prova ad entrare nel BIOS con F10 e vedi se è stata attivata/disattivata la modalità della doppia VGA.
Alcuni BIOS permettono di escludere la VGA aggiuntiva, se non erro...

Questo è quello che mi esce entrando nel bios premendo f10, non trovo voci riguardo la VGA. Comq in gestione dispositivi aprendo il menu a tendina della scheda video mi esce solo quella della Intel.
C2B4DD80-E319-4602-A60E-6D6D9B9F5390.webp

Strano, davvero. Puoi solo provare ad aggiornare il BIOS e a pulire i contatti della VGA, se intercambiabile, altrimenti mi sa che la VGA è andata.
Perlomeno io non trovo altre soluzioni al momento.

Dovresti avere la scheda video ati intercambiabile. Prova a staccarla e pulirla. Tentar non nuoce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro