Nel mio notebook aziendale (Dell Latitude D631) ci sono 2 slot per la RAM (ciascuno slot accetta RAM fino a 2 GB).
Uno slot è "sopra" (=sotto la tastiera) e un altro slot è "sotto" (= giri il notebook sottosopra ed è sotto lo sportellino chiuso con le viti).
Così come me l' hanno dato, il mio notebook è venuto con installata 512 MB di RAM nello slot sotto la tastiera; poi quando ho chiesto l' espansione, è venuto il nostro LSA e in 2 minuti ha aperto lo sportellino sotto e mi ha messo un (altro) banco da 512 MB (poi per i fatti miei, nello sportellino "sotto" mi sono installato un banco da 2 GB, ma questa è un'altra storia :D ).
Pertanto.
Come da manuale del tuo notebook HP NX7300, anche questo ha 2 slot di memoria, uno <sopra> (=sotto la tastiera) e l' altro <sotto>.
Come da ricerca con Google, il tuo notebook per ogni slot accetta RAM 2 GB di 667-MHz DDR2 SDRAM.
Pertanto, se vuoi portare il tuo notebook a 4 GB di RAM, devi mettere 2 moduli da 2 GB ciascuno (attenzione, se hai XP anche se hai installato 4 GB di RAM ne vedrai solamente 3.25 GB (limitazione di XP)).