Notebook HP...come vi trovate?

Pubblicità

Skin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi.
Ho un notebook HP dv6755el. Ho sentito che c'è il rischio che la sk video 8400GS si frigga...a qualcuno di voi è capitato? Il notebook lo uso parecchio per lavorare con sotware cad e di calcolo. non vorrei trovarmi a piedi...E poi mi sembra un po' un macigno. Windows Vista preinstallato era pieno di inutilities.Ne ho tolta qualcuna, ma non mi fido ad eliminare alcuni programmi dal pannello di controllo. Tipo HSU for Vista che cos'è?Per ulteriori questioni ho avviato una discussione nell'ambito sicurezza: ho 12 processi svchost in esecuzione e l'hd a tratti impazzisce...Ultima domanda. Sono normali 3 minuti per rendere vista finalmente operativo?

ciao ragazzi.
Ho un notebook HP dv6755el. Ho sentito che c'è il rischio che la sk video 8400GS si frigga...a qualcuno di voi è capitato? Il notebook lo uso parecchio per lavorare con sotware cad e di calcolo. non vorrei trovarmi a piedi...E poi mi sembra un po' un macigno. Windows Vista preinstallato era pieno di inutilities.Ne ho tolta qualcuna, ma non mi fido ad eliminare alcuni programmi dal pannello di controllo. Tipo HSU for Vista che cos'è?Per ulteriori questioni ho avviato una discussione nell'ambito sicurezza: ho 12 processi svchost in esecuzione e l'hd a tratti impazzisce...Ultima domanda. Sono normali 3 minuti per rendere vista finalmente operativo?

il problema delle schede nvidia che friggono, è ormai noto. Nvidia ha ammesso il difetto sulle schede della serie 8 e 9, ma nn sulla serie 7 :mad:
pare che il problema siano delle saldature non proprio fatte a regola d'arte, che col calore ti dicono addio.
se ne era parlato pure qui su tom's in una news. l'unicasoluzione è monitorare le temperature, ed evitare di superare i 70°C sotto sforzo

l'unicasoluzione è monitorare le temperature, ed evitare di superare i 70°C sotto sforzo
pare facile....hehehe
cmq io ho un 1033 HP con la 9600GT, ci gioco ogni tanto a COD4 via lan con amici, e devo dire che dinora ha retto abbastanza bene, anche se dopo un paio di orette comincia a farti sudare le mani...:asd:

pare facile....hehehe
cmq io ho un 1033 HP con la 9600GT, ci gioco ogni tanto a COD4 via lan con amici, e devo dire che dinora ha retto abbastanza bene, anche se dopo un paio di orette comincia a farti sudare le mani...:asd:

dipende da come è stato costruito il portatile e dalle pipe di dissipazione della scheda video (efficienti o non effecienti, pulite o piene di polvere)
ho una 7950GTX dual pipe, e in overclock (575/600 portato a 610/710) sto sui 60-65 °C

dipende da come è stato costruito il portatile e dalle pipe di dissipazione della scheda video (efficienti o non effecienti, pulite o piene di polvere)
ho una 7950GTX dual pipe, e in overclock (575/600 portato a 610/710) sto sui 60-65 °C

perchè mi vorresti far credere che 60° non ti fanno caldo?:asd::asd:

Io ho un hp pavillon dv6723el con una Geforce 8400M GS da 256MB dedicati che va benone, secondo me tutto quello che si surriscalda tende a deteriorarsi dipende dall' uso e dalle attenzioni che uno ha per il proprio Pc.
Io non credo che ci siano effettivamente dei problemi su queste schede, il fatto è che tutte le VGA messe sotto sforzo possono avere problemi di vario genere.
E sopratutto tutte le Schede Video integrate e non(che siano nVidia ATI o altro), Cpu, Ram, schede di rete hanno problemi di temperatura nei portatili tutto sta in una buona dissipazione e a un uso intelligente del notebook.
Più le performance aumentano e più c'è bisogno di energia che per disperdersi si trasforma in puro calore, abbiamo voluto un portatile che ci permetta anche di giocare allora adesso sta a noi gestirlo al meglio.
L' importante è tenere monitorate le temperature e non esagerare con i dettagli sopratutto nei Giochi.
Vorrei vedere se solo un paio di anni fà con schede integrate o anche altro su un notbook si sarebbe mai potuto giocare a un gioco come Crysis(anche se ovviamente a dettagli medio alti escludendo naturalmente i filtri)
Anche i Desktop hanno problemi di calore e di schede che fondono ma loro hanno dalla loro il fatto di poter ventilare con ventolone di vario tipo, noi invece possiamo salvare le nostre schede Video non esagerando con i dettagli troppo elevati nei giochi e tenendo sotto controllo le temperature.

nVidia mi sembra che non abbia ammeso mai niente anche perchè niente veramente è mai esistito.
Tutta invidia di nVidia (scusate il gioco di parole:)) da parte della concorrenza.
Io uso nVidia su Desktop e su Notebook e non ho mai avuto problemi.
Con la scheda di questo portatile ho giocato a Crysis, Gear of War e a tanti altri interessanti titoli.... tra l' altro mi sto divertendo con il Phisx, vedendo a quanto salgono le temperature utilizzando la scheda per la gestione della Fisica (in modo molto moderato ovviamente).
Non supero mai i 60°.

Tra l' altro esistono dei sorreggi Notebook ventilati che aiutano il ricambio di aria sotto il notebook tenendolo anche leggermente sollevato, io lo uso e ve lo consiglio.
Vi dico le mie temperature standard..diciamo in idle

GPU: 41-45° sooto sforzo non supero i 59-60°
CPU1e2: tra i 33° e 39°
Hard Disk: 36°
Energy power:37°
Cosa ne pensate? ;)

nVidia mi sembra che non abbia ammeso mai niente anche perchè niente veramente è mai esistito.
Tutta invidia di nVidia (scusate il gioco di parole:)) da parte della concorrenza.
Io uso nVidia su Desktop e su Notebook e non ho mai avuto problemi. m

meglio evitare simili uscite, perche chi possiede delle geforce serie 7, serie 8 o serie9, potrebbe alquanto incazzarsi.... :evil::evil: (e in parte ha fatto incacchiare anche me, da possessore di una GeForce serie 7)

ti faccio parlare con chi ha avuto 2-3 geforce 7900GS mai overcloccate, che hanno iniziato a dare righe verticali a schermo, fin dall'avvio del notebook? il forum ufficiale del Dell Inspiron 9400 potrebbe essere rinominato Cimitero 7900GS , da quante persone sn venute ad annunciare pubblicamente la morte della loro Geforce 7900GS.
gli stessi produttori di notebook una volta capito che le geforce serie 8 mobile sono debolucce, hanno rilasciato aggiornamenti del bios della scheda madre, per far partire le ventole di raffreddamento a temperature piu basse quindi.

forse ti sei perso questa news:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15703

Apple e HP pubblicano due note che informano gli utenti di possibili problemi con i chip grafici Nvidia contenuti in diverse loro proposte." I problemi di packaging delle GPU Nvidia colpiscono anche i portatili Apple e i PC desktop. La casa di Cupertino ha diffuso una nota in cui riporta eventuali problemi nei MacBook Pro con GPU Nvidia GeForce 8600M GT.
"A luglio 2008, Nvidia ha ammesso pubblicamente una percentuale di difetti superiore alla norma per alcuni dei suoi processori grafici, dovuti a un difetto di confezione. Allo stesso tempo, Nvidia aveva garantito ad Apple che tale problema non riguardava i computer Mac dotati di tali processori grafici. Tuttavia, dopo aver condotto una propria indagine, Apple ha rilevato che alcuni computer MacBook Pro con processore grafico Nvidia GeForce 8600M GT potevano presentare questo problema.

a te sarà andata bene, ma ti garantisco che i difetti di fabbrica ci sono, e sono stati riconosciuti ufficialmente sia per la serie 8 sia per la serie 9. per la serie 7, ahimè, no...pare sia un problema legato ai metalli utilizzati per le saldature.
prima di sentenziare, col rischio di sparare cazzate colossali, è meglio informarsi.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16353
Queste saldature presentavano delle rotture, che si producevano in fase di raffreddamento e che portavano al surriscaldamento e al danneggiamento di tutto il sistema. In passato Apple, HP e Dell hanno dovuto ritirare i propri prodotti, e Nvidia affrontare costi aggiuntivi per 200 milioni di dollari.
Secondo la documentazione Nvidia le saldature in questione sono composte per la maggior parte di piombo (95%), e da una piccola parte di stagno. Le saldature eutettiche, più sicure, sono invece composte per la maggior parte di stagno (63%), che permette un raffreddamento più uniforme e stabile, rendendo la saldatura più resistente nel tempo.

meglio evitare simili uscite, perche chi possiede delle geforce serie 7, serie 8 o serie9, potrebbe alquanto incazzarsi.... :evil::evil: (e in parte ha fatto incacchiare anche me, da possessore di una GeForce serie 7)

ti faccio parlare con chi ha avuto 2-3 geforce 7900GS mai overcloccate, che hanno iniziato a dare righe verticali a schermo, fin dall'avvio del notebook? il forum ufficiale del Dell Inspiron 9400 potrebbe essere rinominato Cimitero 7900GS , da quante persone sn venute ad annunciare pubblicamente la morte della loro Geforce 7900GS.
gli stessi produttori di notebook una volta capito che le geforce serie 8 mobile sono debolucce, hanno rilasciato aggiornamenti del bios della scheda madre, per far partire le ventole di raffreddamento a temperature piu basse quindi.

forse ti sei perso questa news:
Chip Nvidia difettosi in casa Apple e HP - Tom's Hardware

a te sarà andata bene, ma ti garantisco che i difetti di fabbrica ci sono, e sono stati riconosciuti ufficialmente sia per la serie 8 sia per la serie 9. per la serie 7, ahimè, no...pare sia un problema legato ai metalli utilizzati per le saldature.
prima di sentenziare, col rischio di sparare cazzate colossali, è meglio informarsi.

Problemi grafici dei MacBook, mistero svelato - Tom's Hardware

Mi spiace per te perchè le mie esperienze sono state diverse.....
Come possessore di schede nVidia non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ed ho avuto serie 7-8-9 non come te che mi sembra di aver capito solo la 7.
Ti ringrazio per gli articoli...poi li leggerò con calma
Niente è perfetto era questo il messaggio che volevo fare arrivare ma con un pò di accortezza si possono evitare grossi problemi....anche ATI con le schede video ha i suoi problemucci da risolvere.
Comunque non c' è bisogno di arrabbiarsi basta discutere.
E qui nessuno spara cazzate ma se mai opinioni, tu hai detto la tua e mi fà piacere.
Tra l' altro ho parlato di concorrenza in generale senza buttare fango su nessuna azienda produttrice di VGA. Da cliente nVidia per ora sono soddisfatto della scelte che ho fatto.
Ciao.

Allora, il problema ci "può essere", non è detto che si presenti sempre. Chiaramente, se avete un problema simile, l'azienda produttrice del notebook vi offrirà pieno supporto, altrimenti dormite sogni tranquilli.

Mi spiace per te perchè le mie esperienze sono state diverse.....
Come possessore di schede nVidia non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ed ho avuto serie 7-8-9 non come te che mi sembra di aver capito solo la 7.
Ti ringrazio per gli articoli...poi li leggerò con calma
Niente è perfetto era questo il messaggio che volevo fare arrivare ma con un pò di accortezza si possono evitare grossi problemi....anche ATI con le schede video ha i suoi problemucci da risolvere.
Comunque non c' è bisogno di arrabbiarsi basta discutere.
E qui nessuno spara cazzate ma se mai opinioni, tu hai detto la tua e mi fà piacere.
Tra l' altro ho parlato di concorrenza in generale senza buttare fango su nessuna azienda produttrice di VGA. Da cliente nVidia per ora sono soddisfatto della scelte che ho fatto.
Ciao.

non dispiacerti di nulla, tranquillo, perchè una mossa poco felice in fase di configurazione si è rivelata azzeccata.

avevo configurato inizialmente il mio portatile con una Ati X1400, di cui sono rimasto insoddisfatto (troppo leggera per i giochi) e che ho sostituito con una 7950GTX... se in fase di acquisto, avessi configurato il portatile con una 7900GS, mi sarei ritrovato con una bomba ad orologeria tra le mani :lol: (e non scherzo!) ormai a chi mi chiede un buon modo per evitare rotture alla 7900GS, rispondo: l'unica soluzione è tenere il portatile spento!

ho anche una 8800GTS 320MB sul fisso (da meno di 24ore), quindi è troppo presto per parlare.
i problemi, cmq sono oggettivi, non sono opinioni...ho parlato di fatti reali e ammessi pubblicamente sia da nVidia (che ha avuto perdite per milioni di dollari a causa di questo grave difetto) sia dai partner OEM (Dell, HP, ecc...).
problemi che, tra l'altro, affliggono solo le schede video mobile, non quelle dekstop.
era una doverosa precisazione.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro