Notebook HP 6735s AMD Sempron SI-42

Pubblicità

elric81

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare un netbook, ma poi ho trovato il pc in oggetto (1 Gb ram, 160 Gb HD, chipset 780G con HD3200) allo stesso prezzo che avrei speso per l'altro.
Appena mi arriva vedo di metteregli altri 2 Gb di ram, ma vi chiedo: qualcono possiete un pc con questo procio? Che impressioni avete? In previsione futura mi converrebbe cambiare il processore con uno più performante? Se sì, che scelte ho (se ne ho)?

Grazie :)

Se lo utilizzi come avresti utilizzato il netbook non vedo motivo di cambiare cpu. Anche perchè cambiare il processore su un portatile è una cosa che richiede qualche attenzione: primo perchè il sistema di raffreddamento del notebook è pensato per quella cpu, andandola a cambiare con una più performante si possono avere rischi di surriscaldamento, secondo va visto il socket che monta (adesso non me lo ricordo ci dovrei guardare) perchè magari non ci sono cpu più performanti compatibili, terzo non è detto che il BIOS riconosca una cpu più moderna.
In definitiva ti dico che è da 3 anni che uso un AMD Turion MK-36 (che più o meno si comporta come quel Sempron) e ancora se la cava egregiamente, basta non chiedergli quello che non può arrivare a fare (tipo giochi).

EDITO: Il socket del Sempron SI-42 è l'S1 (non vorrei dire cavolate) quindi compatibile anche con i Turion x2. Comunque se uno prevede già di voler cambiare cpu, allora invece di spendere quelle 100/150 € (quello che costa più o meno un Turion x2 Ultra) per il cambio con il rischio di avere un prodotto non compatibile, tanto vale che le spende per un notebook più performante.

Ok, ti ringrazio. Dunque tra un annetto, se ne dovessi sentire il bisogno, mi interesserò per montargli un turion x2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro