PROBLEMA Notebook Hp 15ay050nl - Problemi Video In Streming Eventi Sportivi

Pubblicità

sterobigre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho acquistato il Notebook HP 15AY050NL
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y0V44EA&opt=ABZ&sel=NTB
da Euronics, specificando che il mio uso prevalente era casalingo in particolare video streaming di eventi sportivi (partite calcio, F1, MotoGp, basket ecc) e film/telefilm. Alcuni in HD.
E che utilizzo per Skygo, Rai Replay, Mediaset oppure anche Youtube, Netflix ecc.
E che ho la Fibra a 100 Mb
Mi rassicurano che per questo utilizzo è più che ok: Processore I7; Ram 12 GB e Scheda video Radeon R7 dedicata.
Ebbene mi metto a guardare una partita su Skygo (aggiungo che in passato avevo altro PC che si è rotto con caratteristiche tecniche di gran lunga inferiori ed era tutto ok) e le immagini scorrono a scatti (credo si dica lagging..).
Mi fanno aggiornare i driver scheda video e nulla cambia.
Mi fanno cambiare browser (da Explorer a Chrome) e nulla cambia
Provo a guardare partite/gare da siti diversi da Skygo, tipo il sito Rai dove ho visto sia in diretta che differita la partita Italia Germania del 15/11/2016. Guardo anche partite in HD su Youtube. Il problema è identico.

Ho provato a collegare il PC direttamente al modem tramite cavo di rete e funziona a 80-90 Mb ( misurata più volte la velocità in varie fasce orarie), rifacendo tutte le prove di cui sopra
Ma nulla, il risultato è lo stesso.
Mentre con flm e telefilm il problema sembra non esserci, o almeno meno evidente.

Mi hanno fatto fare test dell'hardware e non da errori.

E' da quasi 2 mesi che mi trovo a lottare tra Euronics e Assistenza HP e non ne esco.
Entrambi mi dicono che non hanno mai avuto segnalazioni simili.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Non vorrei che magari si tratti di semplice settaggio
Ho letto che i video sportivi sono in codec Intraframe mentre i film sono in Interframe.
Potrebbe essere questo?
Come si può risolvere?

Grazie in anticipo

Grazie per l'informaizone.
Tra le varie cose che avevo letto c'era anche questo di Wikipedia.

Il punto è che, se anche se fosse questo il problema, qual'è al soluzione?
Scaricare Codec?
Non ho trovato da HP indicazioni in tal senso.
Ho fatto varie ricerche su internet sia in generale che riferite alla scheda vidoe AMD, a Windows ecc. ma non ho trovato indicazioni / soluzioni in merito.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'informaizone.
Tra le varie cose che avevo letto c'era anche questo di Wikipedia.

Il punto è che, se anche se fosse questo il problema, qual'è al soluzione?
Scaricare Codec?
Non ho trovato da HP indicazioni in tal senso.
Ho fatto varie ricerche su internet sia in generale che riferite alla scheda vidoe AMD, a Windows ecc. ma non ho trovato indicazioni / soluzioni in merito.

Qualcuno può aiutarmi?
Alla fine hai risolto?e se si come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro