Nfame
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 28
Salve a tutti.
Da un po’ seguo questo forum nella speranza di trovare un termine alla mia disperata ricerca del notebook adatto alle mie esigenze ma, ad oggi, ancora non ci sono riuscito. :cav:
Per questo motivo ho deciso di chiedere consiglio in prima persona.
Un ringraziamento a chiunque risponderà. :patpat:
Notebook Home Multimediale (navigazione/editing/gaming con pretese relative al budget)
Budget: 600-750€ circa
Schermo
La dimensione: 15”
Ci tengo molto al display, in particolare alla resa dei colori e all’angolo di visualizzazione.
Preferirei un LED . Non sono affatto interessato ai pannelli touch né ai Full HD (non perché non mi piacciono ma perché suppongo uscirei fuori dal budget e necessiterebbero di un hardware più potente)
Processore
Intel, almeno i5 di terza generazione
Memoria
Minimo 4gb espandibili a 8
Scheda video
Preferirei Nvidia dedicata da 2gb di fascia media. In particolare ho visto che quelle di fascia bassa sono ridondanti con quelle integrate, quindi o decente o niente.
Mi ero soffermato sulla 740M ma non ho letto recensioni particolarmente entusiaste/positive!
Storage
Minimo 500gb SATA3 (non ho particolari pretese riguardo la grandezza, ma non ne vorrei uno lento)
Lettore Ottico
Non sono particolarmente interessato. Un lettore DVD è sufficiente mentre un Blue Ray superficiale
Porte
3 porte USB di cui almeno una USB3
SD
LAN
Combo/Doppio indifferente
Batteria
Non ho pretese a riguardo dal momento che non verrà utilizzato spesso senza alimentatore! :sisi:
Audio
Nessuna particolare pretesa
Camera
Networking
Preferibilmente un buona connessione wireless e bluetooth4 (dovrebbero essere all’ordine del giorno) :hihi:
Note
Dimensioni: nessuna particolare pretesa (basta che resti un portatile!) :lol:
Sistema Operativo: indifferente
Touchpad: indifferente (tanto userei il mouse!) :asd:
Pad numerico: preferibile
Qualità costruttiva: buona (no plasticoni)
Ho qualche modello in mente ma vorrei evitare di condizionarvi anche perché non mi convincono appieno (altrimenti non avrei nemmeno chiesto un consiglio!) :utonto:
Unico limite: no HP. :look:
Da un po’ seguo questo forum nella speranza di trovare un termine alla mia disperata ricerca del notebook adatto alle mie esigenze ma, ad oggi, ancora non ci sono riuscito. :cav:
Per questo motivo ho deciso di chiedere consiglio in prima persona.
Un ringraziamento a chiunque risponderà. :patpat:
Notebook Home Multimediale (navigazione/editing/gaming con pretese relative al budget)
Budget: 600-750€ circa
Schermo
La dimensione: 15”
Ci tengo molto al display, in particolare alla resa dei colori e all’angolo di visualizzazione.
Preferirei un LED . Non sono affatto interessato ai pannelli touch né ai Full HD (non perché non mi piacciono ma perché suppongo uscirei fuori dal budget e necessiterebbero di un hardware più potente)
Processore
Intel, almeno i5 di terza generazione
Memoria
Minimo 4gb espandibili a 8
Scheda video
Preferirei Nvidia dedicata da 2gb di fascia media. In particolare ho visto che quelle di fascia bassa sono ridondanti con quelle integrate, quindi o decente o niente.
Mi ero soffermato sulla 740M ma non ho letto recensioni particolarmente entusiaste/positive!
Storage
Minimo 500gb SATA3 (non ho particolari pretese riguardo la grandezza, ma non ne vorrei uno lento)
Lettore Ottico
Non sono particolarmente interessato. Un lettore DVD è sufficiente mentre un Blue Ray superficiale
Porte
3 porte USB di cui almeno una USB3
SD
LAN
Combo/Doppio indifferente
Batteria
Non ho pretese a riguardo dal momento che non verrà utilizzato spesso senza alimentatore! :sisi:
Audio
Camera
Networking
Preferibilmente un buona connessione wireless e bluetooth4 (dovrebbero essere all’ordine del giorno) :hihi:
Note
Dimensioni: nessuna particolare pretesa (basta che resti un portatile!) :lol:
Sistema Operativo: indifferente
Touchpad: indifferente (tanto userei il mouse!) :asd:
Pad numerico: preferibile
Qualità costruttiva: buona (no plasticoni)
Ho qualche modello in mente ma vorrei evitare di condizionarvi anche perché non mi convincono appieno (altrimenti non avrei nemmeno chiesto un consiglio!) :utonto:
Unico limite: no HP. :look: