PROBLEMA Notebook ha comportamenti davvero strani ?

Pubblicità

Hellsinger

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
6
Ho un notebook che si comporta in modo veramente strano. ???

1. Quando sposto le cartelle sul desktop, si duplicano. Cioè, si crea una nuova copia della cartella spostata.

2. Quando ad esempio clicco sul titolo di un articolo di un quotidiano on-line o un blog, parte in automatico il download e mi ritrovo l'articolo sul notebook informato html.

3. La tastiera a volte funziona a volte no.

4. Quando clicco sulle immagini\foto che ho sul notebook, si apre la finestra di proprietà.

Da profano ho individuato 3 possibili cause:
1. l'hard disk è morto, me lo sono fatto sostituire da un tecnico con un SSD ma "non ha fatto un buon lavoro". Questa la ritengo la più improbabile.

2. l'ho danneggiato quando ho tolto e poi rimesso la RAM, senza usare precauzioni (braccialetto e tappetino antistatico).

3. un adattatore usb wireless 5ghz cinese. Il mio notebook non vedeva la rete a 5ghz e quindi ho provveduto.

Secondo voi perché si comporta così? Ed è possibile risolvere questi problemi e riportarlo alla normalità? Grazie per l'aiuto.

a me sembra piu un problema software, un hdd danneggiato non porta a quelle anomalie

già provato a fare un'installazione pulita di windows?

Che ssd c'è? Comunque se ha un ssd, valido speriamo, windows 10 ci va bene

E vabbè dai almeno funziona.
Installa windows 10 e vai tranquillo.
È solo per non lasciarlo a prendere polvere. Ho appena preso un nuovo notebook, questo raffazzonato lo darei a mia madre o a mio fratello. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me gli ssd Kingston fanno schifo, ma meglio che un hdd meccanico...
Assolutamente. Con l'hdd laggava e crashava. Solo per accendersi ci metteva 2 minuti. Con l'ssd tutto liscio e 16 secondi per accendersi.

È solo per non lasciarlo a prendere polvere. Ho appena preso un nuovo notebook, questo raffazzonato lo darei a mia madre o a mio fratello. ?

Assolutamente. Con l'hdd laggava e crashava. Solo per accendersi ci metteva 2 minuti. Con l'ssd tutto liscio e 16 secondi per accendersi.
Che animo gentile....?

Se trascini una file/cartella con CTRL premuto puoi creare una copia.
Se clicki un link con ALT premuto parte il download.
Il fatto che a volte la tastiera non funzioni...
Hai la tastiera fritta. Puoi aprire il nb e scollegarla utilizzando in sostituzione una tastiera usb per confermare la diagnosi.

Che animo gentile....?
?
Se trascini una file/cartella con CTRL premuto puoi creare una copia.
Se clicki un link con ALT premuto parte il download.
Il fatto che a volte la tastiera non funzioni...
Hai la tastiera fritta. Puoi aprire il nb e scollegarla utilizzando in sostituzione una tastiera usb per confermare la diagnosi.
La tastiera del notebook ha smesso di funzionare due anni dopo l'acquisto, negli ultimi 3 anni ho usato una tastiera usb che funziona perfettamente. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro