DOMANDA Notebook grigio con design carino per AutoCAD e SketchUp [budget 1250 - 1350 euro circa]

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Ciao a tutti,
Ho restituito dopo pochi giorni l'HP comperato ed ora devo comperare un nuovo prodotto.
Sto valutando di comperare un notebook un po' più performante lato GPU come questo:
principalmente per AutoCAD e SketchUp. Pensavo di mettere sul Lenovo un SSD da 1TB e una RTX 3050, il monitor da 500 nit e comperare altrove l'OS ed Office.
Il prezzo finale è di € 1.250,10. Ci sono 2 dettagli di questo portatile che però non mi piacciono particolarmente:
1) Il display non è antiriflesso;
2) Le casse sono sotto il case e non sopra.

Se decidessi di alzare il budget di 100 euro riesco a trovare qualcosa con display antiriflesso e casse in una posizione più piacevole?
So che esistono dei pc neri della MSI e della Acer anche più economici ma proprio non li digerisco come design... lo so non dovrei fare il pignolo ma sono fatto così...
Compro anche fuori da Amazon ma con Paypal.
Grazie

Ciao a tutti,
Ho restituito dopo pochi giorni l'HP comperato ed ora devo comperare un nuovo prodotto.
Sto valutando di comperare un notebook un po' più performante lato GPU come questo:
principalmente per AutoCAD e SketchUp. Pensavo di mettere sul Lenovo un SSD da 1TB e una RTX 3050, il monitor da 500 nit e comperare altrove l'OS ed Office.
Il prezzo finale è di € 1.250,10. Ci sono 2 dettagli di questo portatile che però non mi piacciono particolarmente:
1) Il display non è antiriflesso;
2) Le casse sono sotto il case e non sopra.

Se decidessi di alzare il budget di 100 euro riesco a trovare qualcosa con display antiriflesso e casse in una posizione più piacevole?
So che esistono dei pc neri della MSI e della Acer anche più economici ma proprio non li digerisco come design... lo so non dovrei fare il pignolo ma sono fatto così...
Compro anche fuori da Amazon ma con Paypal.
Grazie
Qui @mr_loco ti può essere di aiuto. Sulle offerte in giro con portatili e WS è ferrato

dall'altra discussione vedo che ci gioca anche con portatili slim, purtroppo avrà problemi anche con lo yoga o con qualsiasi altro notebook del genere
se riuscisse a trovare qualche victus con RX6600m, che tendono ad essere più freschi o MSI delta che è meno spesso rispetto ai normali notebook da gaming

schermo opaco e casse sopra non si trovano su questa fascia di prezzo

schermi antirifresso si trovano, il problema sono le casse, comunque, di quanto dovrei alzare il budget?
mi consiglieresti qualche portatile da restare attorno al mio budget e qualcosa di meglio?

schermi antirifresso si trovano, il problema sono le casse, comunque, di quanto dovrei alzare il budget?
mi consiglieresti qualche portatile da restare attorno al mio budget e qualcosa di meglio?
l'antiriflesso è più comune, ma non in portatili da gaming, le casse sopra lascia perdere, c'è qualche ideapad con cpu a risparmio energetico con quello stile, ma quel tipo di casse sono fatte per andare sotto e amplificare l'audio rimbalzando sulla scrivania, notebook con buone speakers sopra, credo ci sia solo il macbook
come notebook se riesci a trovare qualcuno di questi prodotti in italia: MSI creator, MSI delta (basta la 6600m), altrimenti la serie zephyrus di asus (G14 e G15)

L'MSI ha un pannello IPS, non TN.
sono tutti IPS level, ma l'MSI (non creator) ha un pannello da 250 nit e 45% NTSC, contro i 300 nit 75% NTSC dei modelli di fascia alta sia gaming che semi professionali
Quelli che mandi tu hanno tastiera spagnola, io sono italiano. Il display lo voglio 15 pollici.
anche io sono italiano e ho acquistato un notebook windows e un macbook air con tastiera spagnola, preferisco le prestazioni al prezzo giusto e non ho problemi ad avere i 6 tasti accentati differenti dato che scrivo senza guardare la tastiera e in caso perda la memoria posso sempre applicarci degli stickers, ma sicuramente non vado a pagare 1500€ una macchina che altrove la pago 1100€

https://www.amazon.it/dp/B09HV94RFT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Puoi valutare questo a cui vanno però aggiunti necessariamente 8 gb di ram. Sono d'accordo con @mr_loco, su amazon.es hai molta più scelta e l'unico compromesso sono 6 tasti che puoi camuffare con gli sticker, a fronte di un risparmio di svariate centinaia di euro.
Altrimenti perchè non vai di macbook m1? L'air va benissimo e ormai lo si trova a meno di mille euro

Pensavo di prendere un Acer predator oppure un MSI creator. Apple non mi interessa.

Pensavo di prendere un Acer predator oppure un MSI creator.
Due ottime serie, Predator rivolto più al gaming come linea estetica mentre MSI più sobria. Ti consiglio di vedere i rivenditori autorizzati sul sito di MSI: https://it.msi.com/service/wheretobuy/#,3
Apple non mi interessa.
Peccato, paradossalmente è la soluzione migliore per qualità/prezzo, sia il Macbook Air M1 che il Pro M1 del 2020 sono scesi di prezzo e sono adattissimi all'uso che ne faresti tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro