Notebook - Grafica e Animazione Professionale - Adobe - <2.500€

Pubblicità

mawo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,

Sto cercando un notebook che mi permetta di usare principalmente programmi Adobe senza alcuna limitazione: I programmi che uso di più sono Photoshop, Flash, After Effects, Premiere Pro ed InDesign. L'uso è prettamente professionale, spazio dalla grafica per web all'illustrazione, all'animazione. Non possiedo altra workstation, quindi questa diverrebbe quella principale.

Sono aperto a qualunque tipo di soluzione Mac o Win che sia. Ho usato entrambe le macchine e non ho difficoltà ad adattarmi, soprattutto se si tratta di risparmiare. Il budget è dalle €2500 in giù.

Avevo intrapreso la direzione di prendere un mac, ma il dubbio che con gli stessi soldi ci fosse di meglio mi ha portato a provare a cercare altro e mi son perso. Ho girato a lungo e il girare a lungo mi ha solo confuso le idee.
Schiaritemele per piacere.

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Salve,

Sto cercando un notebook che mi permetta di usare principalmente programmi Adobe senza alcuna limitazione: I programmi che uso di più sono Photoshop, Flash, After Effects, Premiere Pro ed InDesign. L'uso è prettamente professionale, spazio dalla grafica per web all'illustrazione, all'animazione. Non possiedo altra workstation, quindi questa diverrebbe quella principale.

Sono aperto a qualunque tipo di soluzione Mac o Win che sia. Ho usato entrambe le macchine e non ho difficoltà ad adattarmi, soprattutto se si tratta di risparmiare.

Avevo intrapreso la direzione di prendere un mac, ma il dubbio che con gli stessi soldi ci fosse di meglio mi ha portato a provare a cercare altro e mi son perso. Ho girato a lungo e il girare a lungo mi ha solo confuso le idee.
Schiaritemele per piacere.

Grazie in anticipo!

Dai un occhiata al hp zbook 15 g2 con la quadro, cmq deve essere da 15 o 17?

Se vuoi sfruttare tutto il budget allora guarda anche l'MSI WS60 20J 4K EDITION.

p.s.; Spero nnt gamming perchè con le quadro te lo sogni,

Ultima modifica:
L'unico è StarCraft 2 che non mi sembra richieda altissime prestazioni.

- - - Updated - - -

Dai un occhiata al hp zbook 15 g2 con la quadro, cmq deve essere da 15 o 17?

Se vuoi sfruttare tutto il budget allora guarda anche l'MSI WS60 20J 4K EDITION.

p.s.; Spero nnt gamming perchè con le quadro te lo sogni,

Il z-book sembra interessante, ma in futuro c'è qualcosa che si potrebbe poi upgradare?

- - - Updated - - -

Pensavo anche ad una Cintiq Companion 2

se vuoi qualcosa di upgradabile vai di santech.. dovrebbe esserci qualche modello che monta le quadro M .
oppure Eurocom, (tanto son tutti su base clevo) : in listino ha il p7 pro che monta diverse quadroM, fino alla k5100

costano ma te li componi come vuoi e sono upgradabili/riparabili con molta più facilità

no, più che l'upgradabilità mi interessa lavorare con la suite adobe senza alcun problema o restrizione come citato, e che magari mi permetterebbe di mantenere lo stesso pc per almeno un po' di anni.
Sono partito dal dubbio Apple vale davvero tutti quei soldi? Spendendo la stessa cifra o anche meno potrei comprare un pc con prestazioni decisamente migliori, ma molti continuano a suggerirmi un mac piuttosto che un altro qualsiasi rivale.
Non voglio imbattermi in una guerra tra fan boy.
Ho letto di xps mi hanno consigliato msi, asus rog, la domanda è apple merita davvero tutti quei soldi?

no, più che l'upgradabilità mi interessa lavorare con la suite adobe senza alcun problema o restrizione come citato, e che magari mi permetterebbe di mantenere lo stesso pc per almeno un po' di anni.
Sono partito dal dubbio Apple vale davvero tutti quei soldi? Spendendo la stessa cifra o anche meno potrei comprare un pc con prestazioni decisamente migliori, ma molti continuano a suggerirmi un mac piuttosto che un altro qualsiasi rivale.
Non voglio imbattermi in una guerra tra fan boy.
Ho letto di xps mi hanno consigliato msi, asus rog, la domanda è apple merita davvero tutti quei soldi?

come potenza pura secondo me il macbook pro da 2800 .. non li vale; o meglio: potrebbe avere un senso se utilizzi un software altamente ottimizzato per OS X .. ed Adobe lo è... ma non e' esclusivo osx, ha una controparte Windows altrettanto valida.

io dopo aver avuto macbook pro per 4 anni sono stato abbastanza soddisfatti, ma posso che il vero "pregio"(per me ovviamente) e' che il giorno in cui ti va stretto e vuoi cambiarlo.... metti un anuncio e lo vendi nel giro di 2/3 giorni.. a prezzi che gli altri portatili usati si sognano(anche se da nuovi costavano come il mac).

io resto dell'idea che una workstation eurocom o santech sia il top.
per la scheda video(intendo la scelta tra quadro o gtx) proverei a chiedere direttamente nel forum adobe: le nvidia quadro fanno paura con autocad, per esempio, ma non so come vanno in adobe..

la 980m io ce l'ho nel notebook asus rog, e so dirti che va a bomba per i giochi.. ma a te non serve :D

non lo conoscevo! che spettacolo di pc! con l'offerta attuale una configurazione da 3000 euro viene via 2000!

Credo che per un professionista tipo un architetto o un ingegnere che magari deve girare per uffici o da clienti non credo esista niente di meglio, potente, bello, compattissimo ed ottima autonomia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro