DOMANDA Notebook Grafica 2d e gaming occasionale

Pubblicità

Lorenzo Tonelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo!

Sono un fotografo e in questi giorni sto valutando l'acquisto di un portatile nuovo, adatto all'uso di photoshop cs6, lightroom e similari
(mi piacerebbe anche poterci giocare qualche volta a skyrim, ass. creed o giochi analoghi, ma non è indispensabile...)

BUDGET: 1200€
Schermo: 15.6", preferibilmente full HD (sempre che l'hardware riesca a reggerne la risoluzione)
HDD: mi bastano 500GB tanto ho l'archivio esterno, se fosse ibrido SSD preferirei
ram: correggetemi se sbaglio ma 8-16gb sarebbero l'ideale
gpu: non ne ho idea, non me ne intendo.
cpu: un Core i7 2670QM è abbastanza? o è meglio andare oltre?

Per ora ho visto un ASUS N55SL-S1097V a 1250€ un Asus N56VM-S4125V a 999€ e un HP Pavilion dv6-7090el a 950€. che ne pensate qualche altra alternativa?

Grazie!

Ultima modifica:
La scelta, ottima direi, è ricaduta su tre modelli che costituiscono il top di gamma dei rispettivi produttori ma l'N55SL, oltre ad avere una memoria di massa di 1TB (due HDD da 500GB ciascuno) e una scheda grafica più potente (GeForce GT635M anziché la GT630M degli altri modelli), possiede anche il masterizzatore Blu-Ray.
Suggerirei quindi di orientarsi, budget permettendo, sull'N55SL.
A presto Lorenzo e benvenuto ;)

La scelta, ottima direi, è ricaduta su tre modelli che costituiscono il top di gamma dei rispettivi produttori ma l'N55SL, oltre ad avere una memoria di massa di 1TB (due HDD da 500GB ciascuno) e una scheda grafica più potente (GeForce GT635M anziché la GT630M degli altri modelli), possiede anche il masterizzatore Blu-Ray.
Suggerirei quindi di orientarsi, budget permettendo, sull'N55SL.
A presto Lorenzo e benvenuto

Grazie per la risposta! In effetti anche io ero orientato verso l'N55SL, soprattutto per via della gpu più potente (il lettore bluray non mi interessa, non lo userei cmq)

Tuttavia poco fa ho trovato questo: ASUS N56VZ-S3034V Core i7-3610QM 8GB*DDR3 750GB Intel HD DVD-S 15.6" 7HP 1049€

Codice:
Asus N56VZ-S3034V equipaggia cpu Intel Core i7-3610QM, 750GB Sata, 8GB So-DDR3, grafica Intel HD, Masterizzatore DVD SuperMulti, GLan, Wlan 802.11n, 15.6" LCD LED HD, Windows 7 Home Premium.

che monta un processore migliore dell'n55 e ha un hdd da 7200rpm. non è specificata la gpu montata, che dovrebbe essere una 650m ma cmq ho chiesto all'assistenza...

Opinioni sul modello di cui sopra?
grazie.

Ottimo modello, superiore all'N55SL sotto tutti i punti di vista, ottima scelta, Lorenzo :ok:
La CPU è un Ivy Bridge di ultima generazione, la Ram da 8GB è di tipo DDR3-1600MHz, l'HDD da 7200 rpm e soprattutto il comparto video è dotato di una potentissima GT650M da 2GB DDR3.
Senza considerare che lo chassis è in lega di alluminio e lo schermo è Full-HD.
Da acquistare subito, secondo me :sisi:
A presto Lorenzo ;)

Ottimo modello, superiore all'N55SL sotto tutti i punti di vista, ottima scelta, Lorenzo :ok:
La CPU è un Ivy Bridge di ultima generazione, la Ram da 8GB è di tipo DDR3-1600MHz, l'HDD da 7200 rpm e soprattutto il comparto video è dotato di una potentissima GT650M da 2GB DDR3.
Senza considerare che lo chassis è in lega di alluminio e lo schermo è Full-HD.
Da acquistare subito, secondo me :sisi:
A presto Lorenzo ;)
Ma è sicuro che sia fullHD? non è che è solo HDready? da dove si capisce?

Hai ragione, Lorenzo, scusami,
mi ero basato sulle specifiche del modello venduto all'estero e non sul territorio italiano.
E' probabile che, nonostante la scheda video supporti la risoluzione a 1080p, sui modelli venduti nel nostro Paese sia stato montato, per contenere i prezzi nella fascia dei 1000€, un pannello HD, più economico.
Ti suggerisco, a tal riguardo, di informarti presso il rivenditore, prima dell'acquisto.
A presto, Lorenzo ;)

Hai ragione, Lorenzo, scusami,
mi ero basato sulle specifiche del modello venduto all'estero e non sul territorio italiano.
E' probabile che, nonostante la scheda video supporti la risoluzione a 1080p, sui modelli venduti nel nostro Paese sia stato montato, per contenere i prezzi nella fascia dei 1000€, un pannello HD, più economico.
Ti suggerisco, a tal riguardo, di informarti presso il rivenditore, prima dell'acquisto.
A presto, Lorenzo ;)
ho mandato una mail al produttore... staremo a vedere. ad ogni modo penso che lo comprerò comunque. su un 15" uno schermo non fullHd ci può stare e come componentistica mi sembra ottimo...

Vai tranquillo, i programmi di grafica professionale, ma anche i giochi, se li mangia a colazione tanto per fare uno spuntino :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro