DOMANDA Notebook Grafica 2d e gaming occasionale

Pubblicità

Lorenzo Tonelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo!

Sono un fotografo e in questi giorni sto valutando l'acquisto di un portatile nuovo, adatto all'uso di photoshop cs6, lightroom e similari
(mi piacerebbe anche poterci giocare qualche volta a skyrim, ass. creed o giochi analoghi, ma non è indispensabile...)

BUDGET: 1200€
Schermo: 15.6", preferibilmente full HD (sempre che l'hardware riesca a reggerne la risoluzione)
HDD: mi bastano 500GB tanto ho l'archivio esterno, se fosse ibrido SSD preferirei
ram: correggetemi se sbaglio ma 8-16gb sarebbero l'ideale
gpu: non ne ho idea, non me ne intendo.
cpu: un Core i7 2670QM è abbastanza? o è meglio andare oltre?

Per ora ho visto un ASUS N55SL-S1097V a 1250€ un Asus N56VM-S4125V a 999€ e un HP Pavilion dv6-7090el a 950€. che ne pensate qualche altra alternativa?

Grazie!

Ultima modifica:
La scelta, ottima direi, è ricaduta su tre modelli che costituiscono il top di gamma dei rispettivi produttori ma l'N55SL, oltre ad avere una memoria di massa di 1TB (due HDD da 500GB ciascuno) e una scheda grafica più potente (GeForce GT635M anziché la GT630M degli altri modelli), possiede anche il masterizzatore Blu-Ray.
Suggerirei quindi di orientarsi, budget permettendo, sull'N55SL.
A presto Lorenzo e benvenuto ;)

La scelta, ottima direi, è ricaduta su tre modelli che costituiscono il top di gamma dei rispettivi produttori ma l'N55SL, oltre ad avere una memoria di massa di 1TB (due HDD da 500GB ciascuno) e una scheda grafica più potente (GeForce GT635M anziché la GT630M degli altri modelli), possiede anche il masterizzatore Blu-Ray.
Suggerirei quindi di orientarsi, budget permettendo, sull'N55SL.
A presto Lorenzo e benvenuto

Grazie per la risposta! In effetti anche io ero orientato verso l'N55SL, soprattutto per via della gpu più potente (il lettore bluray non mi interessa, non lo userei cmq)